Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

FYA Riccione - Tropical Coriano 2:0

09/11/2019


FYA Riccione - Tropical Coriano 2:0

FYA RICCIONE - TROPICAL CORIANO 2– 0
Fya Riccione : Pasini, Milano, Verdinelli, Garattoni, Fabbri, Garetti, Fantini, Boldrini, Gjioshi, Bianchi, Lorenzini. A Disp. Pompili, Bini, Bruno, Singh, Riccardi.// All. Rubino Antonio.

TROPICAL CORIANO: Conti, Montanari S., Zanni, Mosciatti, Sartini, Cappelli, Vittorelli, Giannini D., De Chiara, Pizzuto, Giannini T. A Disp. Ronci, Bianchi, Carciani, Semprini, Mini. All. Giannini M.


Arbitro, Roberto Galimi della Sezione di Rimini.
Marcatori 56° Gjioshi, 88° Singh.

Incontro gradevole quello disputato al Nicoletti di Riccione dove i padroni di casa si impongono per 2:0 nel derby contro il Tropical Coriano. Ospiti che hanno tenuto bene il campo nei primi 45 minuti di gioco limitando le sortite offensive di Bianchi e compagni che capitalizzano gli sforzi nella seconda frazione di gioco. Partono subito forte i padroni di casa con Boldrini all’8’ che da sx fa partire un traversone verso l’area di rigore avversaria trovando indisturbato Gjioshi che da posizione favorevolissima manda clamorosamente alto sulla traversa. Risponde subito il Tropical nel versante di dx con Vittorelli (esordio per lui oggi) che si libera del diretto avversario e crossa verso il vertice dell’area piccola dove Giannini T., in anticipo, irrompe di testa, ma la palla esce di poco alla sx di Pasini.
Fya che manovra e Tropical che cerca di ripartire in contropiede. Al 18° Pizzuto prova per vie centrali ma il suo tiro dalla distanza, si spegne debolmente sul fondo. Allo scadere della prima frazione di gioco, ospiti vicinissimi al vantaggio con una combinazione tra i fratelli Giannini con Daniel che con un lancio dalla propria ¾ cerca e trova Thomas che con l’esterno dx prova a sorprendere Pasini bravo a sventare la minaccia deviando in angolo, con un ottimo intervento.
Nella ripresa Fya molto pių concreta e pimpante nel giro palla e Tropical che si limita a ripartire sfruttando qualche spazio concesso dalla formazione di casa. Al 9° minuto Giannini T. prova ad approfittare di un brutto retropassaggio da parte di Milano verso il proprio portiere che č attento e in uscita anticipa l’esterno corianese allontanando la minaccia. All’11° l’episodio che sblocca la gara con Lorenzini che nel contrasto viene ostacolato fallosamente da Cappelli cadendo in area. Il direttore di gara decreta la massima punizione. Sul dischetto si presenta Gjioshi che spiazza Conti e porta in vantaggio la formazione biancoceleste. Dal vantaggio acquisito il Fya trova pių convinzione nei propri mezzi andando pericolosamente alla conclusione in due circostanze trovando caldi i guantoni di Conti: la prima al 21° con Fantini che dal limite cerca l’angolino alla dx dell’estremo corianese che si distende e devia in fallo laterale, la seconda qualche minuto pių tardi con Conti pronto a neutralizzare tenendo ancora aperte le speranze di recupero. Ma all’ 88° il subentrante Singh sfutta al massimo una corta respinta della difesa del Tropical e con un tiro dal limite colpisce prima il palo con la sfera che termina alle spalle di Conti.
Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi con il Fya che si aggiudica l’incontro.