Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Dilettanti | DNC

Gaetano Scirea Bertinoro - Ferrara Basket 2018 Design 70 - 81

10/11/2019


Gaetano Scirea Bertinoro - Ferrara Basket 2018 Design  70 - 81

 

2G FERRARA DESIGN, A BERTINORO ARRIVA IL QUINTO SUCCESSO CONSECUTIVO

 

 

 

Quinta vittoria consecutiva per la 2G Ferrara Design, che ha espugnato l’imbattuto, fino a prima della gara, campo di Bertinoro con il finale di 70-81. Match davvero tosto, quello andato in scena in terra di Romagna, dove gli uomini allenati da coach Adriano Furlani sono riusciti a contenere difensivamente l’attacco della Gaetano Scirea. Bravi a rispettare il piano gara, i biancazzurri, che sono andati un po’ in difficoltà nelle prime fasi dell’incontro, quando Rossi (19 punti alla fine) ha messo il bastone fra le ruote alla 2G Ferrara Design con le sue scorribande offensive e grazie agli attacchi da pick&roll. Dal secondo parziale in poi è stato un punto su punto e i biancazzurri hanno cercato di fare il match possesso dopo possesso: questo lavoro ha dato i propri frutti. Durante gli ultimi 10’, quando il pallone cominciava a pesare per davvero e i padroni di casa si sono portati a -6 al 39’, è salito in cattedra Matteo Seravalli che, ben coadiuvato da Percan (27 punti in 32’), ha trovato i canestri della staffa. Alla fine sarà 70-81 e quinta vittoria consecutiva, che farà guardare con ancora maggiore serenità all’appuntamento casalingo contro Anzola Basket di domenica 17 al Pala Palestre (ore 18).

 

“Successo importante – racconta di ritorno da Bertinoro il vice coach dei biancazzurri Mattia Campi -, non solamente per la classifica, ma pure per il morale, che ci rende consapevoli dell’aver vinto su un campo molto difficile, dove ad oggi nessuno aveva ancora vinto”.

 

 

 

Gaetano Scirea Bertinoro-2G Ferrara Design 70-81 (21-17, 35-37, 53-61)

 

Il tabellino dei biancazzurri: Benedetti ne, Cattani, Cortesi 8, Percan 27, Seravalli 13, Legnani 5, Fortini, Poli ne, Pusic 17, Ruina ne, L.Ghirelli, M.Ghirelli 11. All.Furlani.

 

 

Lorenzo Montanari

 

Ufficio stampa Ferrara Basket 2018