Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Corticella - Castenaso 1-3

10/11/2019


Corticella - Castenaso 1-3

Corticella - Castenaso 1-3
Reti: 15' Fiorini, 17' st Monducci, 27' st Mekhchane, 37' st Nanetti su rigore

Corticella: Garoia, Andronachi (dal 20'st Campanini) Marchesi, Mantovani (dal 33'st Mantovani), Resta, Tonelli, Cattabriga (dal 20'st Tedeschi), Cipriano, Broglia (dal 33'st Vespignani), Nanetti, Trombetta. A disp: Desii, Corroppoli, Ghfiri, Sandri, Capizzi. All: Fancelli
Castenaso: Brovarskiy, Gherardi, Spigariol, Barone, Zaganelli, Veronese, Jammeh (dal 42'st Ravaglia), Marzillo (dal 25'st Zavoli),  Monducci (dal 18'st Mekhchane), Di Candilo (dal 25'st Contri), Fiorini. A disp: Leoni, Maddaloni, Cosenza, Cuppini. All: Malaguti
Arbitro: Piovesan di Treviso
Ammoniti: Tonelli, Spigariol, Veronese, Jammeh, Marzillo
Espulsi: Resta al 30' per fallo da ultimo uomo, Fiorini al 29'st per doppia ammonizione

Bologna: il Castenaso batte a sorpresa il Corticella e sale a quota 19 punti in classifica. La formazione di mister Malaguti ha approfittato della superiorità numerica per un tempo abbondante e ha sfruttato questa occasione per battere la più quotata avversaria.
Il momento chiave è al 30', dopo un inizio di partita senza conclusioni verso la porta. Lancio a servire Fiorini che si invola indisturbato verso la porta avversaria, al limite dell'area viene toccato da dietro irregolarmente da Resta. Il direttore di gara estrae il cartellino rosso per il difensore biancoazzurro che si è lamentato a lungo per un fallo precedente del numero 11 amaranto.
Il calcio di punizione seguente, dal limite, è calciato da Jammeh sul palo del portiere, bravo a distendersi e a deviare in angolo. Il Corticella, nonostante l'inferiorità numerica, continua a spingere: al 40' punizione da posizione esterna di Nanetti che finisce alta.

Allo scadere l'occasione più clamorosa capita sulla testa di Barone che di testa non riesce a girare in porta un cross di Di Candilo dopo un'uscita errata di Garoia.

La ripresa si apre con le due squadre che mantengono un ritmo molto alto, al 15' cross pennellato di Di Candilo verso il secondo palo, Fiorini la colpisce al volo e batte il portiere con una conclusione sul primo palo. Il Corticella è alle corde e il Castenaso ne approfitta per segnare ancora, stavolta con Monducci, bravo ad anticipare il portiere in uscita.

Nei padroni di casa entra Tedeschi per dare più vivacità al reparto offensivo, ma in ripartenza gli ospiti fanno male e al 27' calano il tris: Mekhchane fa partire l'azione, scambia con Fiorini che dal fondo crossa per Jammeh, il numero 7 amaranto la mette in area per Mekhchane che non può sbagliare.

Qualche minuto dopo, Fiorini viene ammonito per la seconda volta dal direttore di gara e termina anzitempo la partita, ridando al Corticella, con la parità numerica, una nuova fiamma di speranza.

AL 35' azione personale di Tedeschi che viene atterrato in area da Zaganelli, dal dischetto Nanetti batte Brovarskiy e i padroni di casa accorciano, ma ormai non c'è più tempo, il Castenaso resiste agli assalti e si porta a casa 3 punti importantissimi.

 

 

Nonostante la sconfitta, il Corticella si è dimostrata una grande squadra, giocando a ritmo altissimo per gran parte della partita nonostante l'inferiorità numerica e l'assenza di Grazia, out per il resto della stagione per un infortunio al ginocchio. Il Castenaso riesce a ottenere 3 punti inaspettati frutto di un'ottima partita giocata da squadra senza mai scomporsi e sapendo soffrire.

 

 

Alessandro Marzocchi