Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Anteprima di Tramec Cento - Aurora Basket Jesi.

16/11/2019


Anteprima di Tramec Cento - Aurora Basket Jesi.

Anteprima del match Tramec Cento vs. Jesi, in programma domenica 17 novembre al Palasavena con palla a due alle ore 18.00. 

"La Tramec Cento non si ferma più¹, e coglie a Fabriano un successo frutto di grinta e personalità , ottenuto contro una formazione attrezzata per il salto di categoria. Sono ancora le Marche protagoniste di questo turno di campionato: a San Lazzaro arriverà  Jesi, che dopo oltre venti anni passati in A2 si ritrova ora catapultata nella serie cadetta, a causa di una amara retrocessione avvenuta proprio lo scorso anno. Rifondazione è  stata la parola d'ordine: Marcello Ghizzinardi nuovo coach, (subentrato in settimana ad Alessandro Valli, allenatore in carica per le prime 8 giornate), con il solo centro Isacco Lovisotto (205 centimetri e miglior rimbalzista della squadra) unico riconfermato della passata stagione, assieme al giovane under Babacar Kouyate.
Fra tutte le formazioni del girone, Jesi  quella che si prende meno tiri da tre punti (18 a partita), ma lo fa con ottime percentuali realizzative. Al contrario, i viaggi in lunetta sono assai frequenti, seppur spesso non siano accompagnati da altrettanta precisione. La cabina di regia  affidata al playmaker classe 1993 Riccardo Bottioni, lo scorso anno alla Juvecaserta, ma con alle spalle due stagioni a Ferrara da under. Dal piano superiore (Andrea Costa Imola) è scesa la guardia Mattia Magrini, attuale top scorer della Aurora Basket, che divide il perimetro assieme a Franco Migliori. Il veterano italo-argentino  ritornato in casacca arancioblù dopo aver calcato diversi parquet di serie B, ed è stato tesserato a campionato iniziato, ancora prima che Riccardo Pederzini lasciasse società  e compagni per motivi personali. Completa il quintetto titolare il capitano Riccardo Casagrande, ala grande dotata di grande fisicità  ed atletismo.
Dalla panchina si alza Fabio Giampieri, marchigiano doc con trascorsi a Senigallia, Porto Sant' Elpidio e Ancona, classico sesto uomo  con buone attitudine difensive e consolidate qualità tecniche al tiro. Cambio del play  il giovane diciottenne Noah Giacchi, frutto del vivaio jesino, mentre sotto le plance non mancherà  la solidità  di Marko Micevic, già  protagonista assieme a Leonzio della promozione conquistata lo scorso anno a Pescara."

Ingresso gratuito per le donne
In occasione della campagna #NoViolenzaControLeDonne, la Benedetto XIV aderisce con l'ingresso omaggio a tutto il pubblico di sesso femminile che si presenterà al Palasavena. L'ingresso omaggio sarà valido per i settori Gradinata (Locali e Ospiti) e settore Zimmer.
La campagna #NoViolenzaControLeDonne e promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con Pallacanestro Crema, nasce per sensibilizzare contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne, e vedrà iniziative dedicate in tutti i campi di basket di A2 e Serie B.

Ufficio Stampa 

TRAMEC CENTO

Enrico Atti