Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Torna alla vittoria una bella Savignanese

17/11/2019


Torna alla vittoria una bella Savignanese

Terzo risultato utile di file per i ragazzi gialloblù che si impongono sul Mezzolara grazie a due reti segnate nella prima mezz’ora di gioco. Nel resto della gara molte piu’ occasioni per la Savignanese per andare sul 3-0 che per il Mezzolara di riaprire il confronto.
Dopo un quarto d’ora equilibrato e’ Mantovani a sbloccare il confronto con una punizione da lontano che beffa il portiere Zanna sul suo palo. E’ il sesto gol in 8 presenze per l’attaccante di Savignano.
Dopo una decina di minuti tocca a Novelli sfruttare l’assist di Mantovani e segnare la prima rete in assoluto con la squadra Savignanese. La reazione dei ragazzi di Comastri si limita a due conclusioni dal limite di Guida che si perdono oltre la traversa.
Nel secondo tempo le palle gol fioccano per i gialloblù; prima Mantovani spara di poco alto sulla traversa, poi a Di Gilio viene ribattuto un tiro quasi a colpo sicuro; poi nella stessa azione tira Andreoli , respinge Zanna, ribatte Severi da due passi, respinge ancora Zanna ed infine Sbrighi calcia a fil di palo sul fondo.
Nel finale altro tentativo di Mantovani che si spegne sull’esterno della rete e poi arrivano due reti annullate a Biondini della Savignanese e Foka del Mezzolara entrambi per fuorigioco.
Al fischio finale tutti i padroni di casa vanno ad abbracciare mister Luca Francesconi a cui hanno dedicato la vittoria
R.D.G.