Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

La VB Olimpia Castello 2010 vince contro LG Castelnovo Monti!!!

18/11/2019


La VB Olimpia Castello 2010 vince contro LG Castelnovo Monti!!!

Malgrado un tempo da lupi ieri sera a Castel San Pietro Terme, il Palaferrari offriva una bella immagine sugli spalti.
E devo dire che i tifosi che sono intervenuti, hanno assistito certamente ad una grande partita, giocata molto bene da ambo le parti.Avrebbe fatto certamente molto piacere al Nostro Mitico Sergio Giacomoni, scomparso nei giorni scorsi e che Tutti Noi ed il pubblico hanno voluto salutare con un minuto di raccoglimento.
Pronti via e subito la VB fa capire di voler portare a casa il risultato con un super Trombetti che dopo 6 punti consecutivi costringe Diacci al primo Time Out.
i reggiani escono dalla panchina molto determinati e cominciano a macinare gioco e con Magnani e Longoni non solo ricuciono lo strappo ma riescono anche ad andare in vantaggio, mantenendolo fino alla fine del quarto, con il punteggio di 24-17. Nel secondo quarto la LG continua a procurare parecchi problemi alla difesa castellana e tra alti e bassi si arriva all'intervallo lungo sul punteggio di 43-40 per gli ospiti.
Nel terzo quarto i ragazzi di Coach Serio rientrano in campo con bel altro cipiglio e mettendo in campo una difesa a tratti asfissiante, riescono a prendere le misure agli attaccanti di Castelnovo e con Albertini, Magagnoli e Ranocchi si finisce il terzo quarto sul punteggio di 64-57.
Si inizia l'ultimo quarto con Sabah gravato di quattro falli e che ben presto commetterà il quinto, ed i ragazzi di Castello che con una difesa super ed un super Magagnoli (23 totali per Lui alla finedi cui 11 nell'ultimo quarto), riescono a mettere in grande difficoltà gli avversari che alla fine si devono arrendere e finisce l'incontro sul 82-72 per i padroni di casa.
Ottima la prova di Tutti, con Magagnoli, Trombetti, Albertini e Ranocchi sugli scudi, ma anche gli altri hanno giocato una grande partita, dimostrando di avere grande carattere e di non darsi mai per vinti.
Partita non certo dominata ma vinta con grande intensità difensiva e voglia di combattere su tutti i palloni e con grande lucidità in attacco.
Due punti importanti che consentono alla VB di mantenere un prezioso e prestigioso secondo posto in classifica.
La prossima partita sarà ancora in casa al Palaferrari contro un'Arena Montecchio che darà certamente battaglia.
Vi lascio come sempre con i Tabellini dell'incontro dandovi appuntamento alla prossima settimana.
Ciao Sergio...questa è Tutta per Te!!!
 

VB Olimpia – LG Castelnovo 82-72 (17-24)(40-43)(64-57)

VB OLIMPIA : Magagnoli 23 , Trombetti 16 , Ranocchi 13 , Albertini 12 , Benedetti 8 , Procaccio 7 , Sangiorgi 2 , Tomesani 1 , Sabattani , Pedini , Righi , Torreggiani . All. Serio Vice Garavini

LG CASTELNOVO : Longoni 18 , Magnani 11 , Parma Benfenati 10 , Sabah 9 , Provvidenza 9 , Mallon 7 , Dal Pos 6 , Barigazzi , Levinski , Ferri ne , Mabilli ne . All. Diacci Vice Caprari

Ufficio Stampa
OLIMPIA CASTELLO 2010
Alfredo Castellari