Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sp. Franciacorta vs Sammaurese 1-1

18/11/2019


Sp. Franciacorta vs Sammaurese 1-1

 

Per la dodicesima giornata di campionato il Franciacorta ospita la Sammaurese. La formazione franciacortina parte con lo stesso undici iniziale che bene aveva fatto a Crema: Festa tra i pali, difesa a quattro con Ruffini, Rossi, Ferri e Lamberti; a centrocampo Mangiarotti e Zambelli esterni, mentre al centro è confermata la coppia Andreoli e Giorgino. In attacco, invece, il tandem Bertazzoli e Bardelloni.

 

Il Franciacorta parte con il piglio giusto e al 3’ costruisce la prima occasione: Bardelloni crossa da sinistra per Bertazzoli che prova la conclusione in porta, ma la palla esce. La squadra di Volpi insiste e dopo un minuto conquista un calcio di rigore con Bertazzoli. Dal dischetto si presenta lo stesso centravanti, ma il portiere avversario è attento e respinge salvando il risultato. La squadra di casa insiste e al 10’ ci prova con Mangiarotti, ma la conclusione al volo del fantasista granata e si spegne su fondo. La partita è nelle mani dei padroni di casa che alla mezz’ora riescono a passare in vantaggio: dagli sviluppi di un calcio piazzato, la palla arriva a Ruffini in area che stoppa e di freddezza segna il gol del vantaggio. 

 

Anche nella ripresa è la formazione del mister Volpi ad avere in mano il controllo del gioco: al secondo minuto Bardelloni lavora la palla sull’esterno e serve Mangiarotti al limite dell’area di rigore, ma anche stavolta la palla termina di poco a lato. Passano pochi minuti e il Franciacorta sfiora il raddoppio: calcio d’angolo di Boschetti sul secondo palo, tocco di Ruffini a liberare Mangiarotti che dal fondo la rimette nell’area piccola per Bardelloni che arriva alla conclusione, ma incredibilmente la sfera s’impenna sopra la traversa. La Sammaurese si chiude bene e continua a resistere agli attacchi franciacortini: anche al 23’ quando capitan Rossi conquista palla nella trequarti avversaria e va alla conclusione dalla distanza mancando di poco lo specchio della porta. Al gol sbagliato dal Franciacorta, però, arriva la punizione della Sammaurese che due minuti più tardi ristabilisce la parità: l’azione nasce da un calcio d’angolo avversario, sugli sviluppi la palla arriva a Nicoli che da fuori area calcia in porta. Festa fa quel che può, ma complice anche una leggera deviazione la palla entra in rete.

 

Il Franciacorta reagisce attaccando a testa bassa, ma le occasioni di Ruffini prima e Mangiarotti poi, entrambe da azioni d’angolo, non portano al nuovo vantaggio granata. Rossi e compagni ci provano anche nei quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia e la partita termina in parità. 

 

IL TABELLINO

FRANCIACORTA FC - SAMMAURESE 1-1

FRANCIACORTAFC: Festa; Ruffini, Rossi, Ferri, Lamberti (18’ st Guerini); Mangiarotti 38’ st Bitihene), Giorgino (43’ st Laner), Andreoli, Zambelli; Bertazzoli (35’ pt Boschetti), Bardelloni. A disp.: Arrighi, Fiorentino, Torri, Zugno, Boschetti, Firetto, Bitihene, Laner, Guerini. All.: Volpi.

SAMMAURESE: Grasso, Merciari, Nicoli, Brighi, Santoni, Lombardi N., Lisi (35’ st Rosti), Scarponi, Pieri, Solla (31’ st Lombardi L.), Kamara (40’ st Noschese). A disp.: Ramenghi, Mingucci, Deniku, Mazzotti, Diop, Costantini. All.: Protti.

ARBITRO: Marin di Portogruaro.

ASSISTENTI: Romagnoli di Albano Laziale; Librale di Roma 2.

MARCATORI: 29’ Ruffini; 27’ st Nicoli.

AMMONITI: Bardelloni, Giorgino, Guerini; Grasso.


Ufficio Stampa
Sp. Franciacorta