Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Solovolleybol Imola vs Tecnoprotezione Faenza 1-3

18/11/2019


Solovolleybol Imola vs Tecnoprotezione Faenza 1-3

 

 

Solovolleybol Imola vs Tecnoprotezione Faenza 13

(24-26; 25-11; 15-25; 20-25)

 

FAENZA: Goni 10, Martelli ne, Baldani 8, Seganti, Greco 15, Zama 5, Zoli 6, Asirelli, Spada 15, Zani ne, Scardovi, Biondi (L1), Mengozzi (L2). All.: Casadei

 

Colpo esterno della Tecnoprotezione in casa del Solovolley Imola, confermatasi così terza forza del girone alle spalle dell’Athena Rimini e della Portuali Ravenna.

La partenza non è però positiva, perché le faentine entrano in campo distratte e non entrano in partita, permettendo alle padrone di casa di comandare i giochi. Il set è comunque combattuto e solo grazie ad un’ottima Greco, la Tecnoprotezione si impone nel finale vincendo il primo set 26-24. Purtroppo come spesso sta accadendo quest’anno la seconda frazione è critica. Inspiegabilmente infatti Faenza “non gioca” e così Imola si aggiudica il set facilmente 25-11. Le nostre ragazze però hanno orgoglio e cuore e nella terza frazione tornano in campo decise e per il Solovolleybol non c’è scampo. Ritrovate Spada e Goni la squadra riprende la marcia e si aggiudica il set 25-15. Nel quarto parziale si comincia punto a punto con Faenza che però non riesce ad andare in fuga per merito di Imola. Poi qualche errore di troppo delle avversarie e la ritrovata battuta efficace consentono alla Tecnoprotezione di imporsi 25-20 e di chiudere il match.

Le faentine ritorneranno in campo sabato alle 17 alla Palestra Badiali contro il PGS Bellaria Bologna, interessante scontro di alta classifica.

Classifica: Pallavolo Athena Rimini 15; Portuali Ravenna 14; Tecnoprotezione Faenza 12; PGS Bellaria Bo 11; Arcobaleno Forlì 8; San Lazzaro e Volley Castello Bo 7; Villa Verucchio 6; SG Volley Rimini 5; Solovolley Imola 4; Volley Santarcangelo 1; Acli Stella Rimini 0.