Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Anteprima di Sinermatic Ozzano - Tramec Cento.

23/11/2019


Anteprima di Sinermatic Ozzano - Tramec Cento.

ANTEPRIMA DI OZZANO - TRAMEC CENTO
La Sinermatic Ozzano si appresta a provare la febbre del sabato sera alla Tramec Cento, chiamata a sua volta a confermare la propria leadership in campionato, in quello che già è stato ribattezzato il “derby bolognese”, vista e considerata la minima distanza che separa i campi da gioco delle due società.
I New Flying Balls dopo una partenza fulminea (quattro vittorie su altrettanti incontri) hanno subito altrettante sconfitte, pagando oltremodo l’assenza di Luigi Dordei, espulso a Piacenza e con l’ultima giornata di squalifica ancora da scontare.
Il confermato coach Grandi (reduce dalla salvezza ottenuta la scorsa stagione) ha affidato la cabina di regia a Luca Montanari, play di 182 centimetri tornato nella natia terra bolognese, in grado di giocare anche da guardia (13.5 punti abbinati a 4.6 rimbalzi e quasi 5 assist a partita). Sul perimetro si alterneranno due reduci dalla passata stagione -nonché ex biancorossi in epoche diverse- che rispondono al nome di Nicola Mastrangelo e Mario Chiusolo. Accanto a loro, altri due veterani della società ozzanese, ossia l’ala Marco Morara e capitan Nunzio Corcelli, chiamati a dare concretezza e consistenza in entrambe le metà campo. Da poche settimane è poi ritornato anche Matteo Galassi, guardia classe 1998, che già lo scorso anno aveva giocato nella Sinermatic nella seconda parte della stagione. Passando sotto canestro, diventa fondamentale il contributo della coppia di lunghi arrivati nel mercato estivo, composta da Riccardo Iattoni e Riccardo Crispi: il primo è un classe ’92 con alle spalle diverse esperienze in Serie B (in particolare a Faenza), il secondo un 207cm proveniente da una buona stagione disputata a Pavia, nell’altro girone di serie B. Completano il roster gli under prelevati dal piano inferiore, i classe 2000 Lorenzo Folli (ex Bologna Basket) e Giancarlo Favali (ex Vis Ferrara).
Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Enrico Atti