Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Soffre e rimonta. Il Basket Girls non brilla ma vince a Senigallia (59-64)

24/11/2019


Soffre e rimonta. Il Basket Girls non brilla ma vince a Senigallia (59-64)

Soffre e rimonta. Il Basket Girls non brilla ma vince a Senigallia (59-64)

Dopo una gara passata per tre quarti ad inseguire, il Basket Girls doma una combattiva Senigallia e può continuare la propria rincorsa ai primi posti in classifica. C’è però ben poco da salvare nella prestazione delle anconetane al PalaPanzini, apparse svogliate e a tratti davvero irritanti nell’atteggiamento. Dopo un iniziale vantaggio (5-10 al 5′), le biancorosse subiscono un tremendo parziale di 20-0 con il quale le locali chiudono il primo periodo (25-10).
Troppo morbida la difesa delle ragazze di coach Castorina su Sordi (autentica mattatrice dell’incontro con 26 punti) e Angeletti (17 punti per l’altra ex Girls) e altrettanto sterile e confusionario l’attacco, dove si sprecano gli errori al tiro e le palle perse.
Nel secondo periodo, le biancorosse risalgono lentamente la china e, spinte dalle bombe di Marinelli e Kudule, riducono lo svantaggio a nove lunghezze per il 35-26 con cui le due squadre vanno a riposo. Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta un Basket Girls dal piglio diverso. Ma questo avviene solo parzialmente: ai canestri di Bolognini, che riducono più volte lo svantaggio a -4, risponde ancora Sordi con 7 punti realizzati sui 13 totali della propria squadra e di fatto al 30′ il tabellone dice che Senigallia è ancora avanti (48-42) e può anche pensare ad un clamoroso colpaccio. Negli ultimi 10′ le anconetane sfoderano un parziale da 22 punti realizzati e prima raggiungono (49-49 al 32′) e poi superano (49-53 al 34′ e 53-60 al 37′) Senigallia, portando a casa una sudatissima vittoria (59-64).
Le prestazioni individuali vedono primeggiare Bolognini fra le anconetane e Sordi e Angeletti fra le locali,  ma la prestazione collettiva del Basket Girls lascia un po’ interdetti. Bruttissima copia di quella ammirata otto giorni prima contro Matelica e certamente lontana dalle aspettative di una squadra che vuole primeggiare in campionato.

Per le anconetane, la prossima settimana turno di riposo, che coincide con l’ultima gara del girone di andata. Le Girls torneranno in campo sabato 7 dicembre contro la capolista Bsl San Lazzaro, provando a ribaltare il -6 dell’andata e a riaprire la corsa per il primo posto del girone.

MYCICERO SENIGALLIA – BASKET GIRLS ANCONA 59-64 (25-10; 35-26; 48-42)
SENIGALLIA: Cattalani 4, Veroli, El Haiti 8, Sordi 26, Baracaglia 2, Vecchietti, Formica, Lazzari 2, Castagnolo, Bonacci, Angeletti 17, Burini. All.: Tonucci; vice: Santini
BASKET GIRLS: Pierdicca 11, D’Amico, Di Sario 8, Yusuf 2, Koshanin, Palmieri, Bolognini 22, Marinelli 11, Mandolesi, Lattanzi, Kudule 10, Borghetti. All.: Castorina; vice: Montanari

Ufficio Stampa

BASKET GIRLS ANCONA

Alessandro Elia