Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Basket Lugo - Sfuggito il colpo a Imola

26/11/2019


Basket Lugo  - Sfuggito il colpo a Imola

Lugo esce sconfitta per 79 a 71 dalla trasferta contro Virtus Imola.

Partono meglio gli Aviators, che subito vanno in vantaggio grazie a un’attenta difesa che produce contropiedi e tiri aperti per il 6-13 ospite. Dopo il time out imolese ci pensa uno scatenato Begic, intervallato dalle schiacciate di Carella e Silimbani, a portare avanti i padroni di casa: 23-20 Virtus a fine primo quarto. Il secondo quarto prosegue testa a testa con Salsini e Masrè a rispondere a Marcone e al solito Begic, ma un ispirato Presentazi porta avanti Lugo di 5 lunghezze, prima della risposta imolese, che chiude il secondo parziale sul 37 a 38 per Lugo.

Al rientro in campo è sempre Begic, ben supportato da Dalpozzo, a fare male al Basket Lugo, che prova a rimanere aggrappato alla partita con Presentazi, ma la magia allo scadere dello stesso Begic fissa il parziale di fine terzo quarto sul massimo vantaggio imolese di 63 a 50. Nell’ultimo periodo Lugo parte forte, ma Marcone tiene i biancoverdi a distanza. Presentazi e compagni non ci stanno e pian piano riducono il parziale fino al -3 grazie alla tripla di Silimbani che a 2 minuti dalla fine da nuova linfa al Lugo. Successivamente a una buona difesa la tripla, ancora di Silimbani, è sputata dal ferro e sul ribaltamento di fronte è Orlando, dai 6,75 metri, a condannare Lugo alla sconfitta.

Quella che andrà in scena sabato 30 novembre a Lugo, con palla a due alle ore 21, sarà sicuramente una gara piena di significati con il ritorno, da avversario, di coach Galetti che a Lugo ha allenato nelle ultime quattro stagioni portando a termine la cavalcata che portò la allora Orva dalla C Silver fino al campionato nazionale di serie B.

Tabellino:

INTECH VIRTUS IMOLA-BASKET LUGO 79-71 (23-20; 37-38; 63-50)
Intech: Fusella ne, Marcone 14, Dalpozzo 20, Biandolino, Barattini ne, Agatensi 12, Errera 5, Piani Gentile, Orlando 6, Savino ne, Begic 22. All: Regazzi. Ass: Zotti, Marchi.
Lugo: Carella 12, Alessandrini 2, Presentazi 18, Cappelli ne, Silimbani 13, Masrè 12, Cervellera, Santini, Bazzocchi ne, Salsini 7, Arosti ne, Ravaioli 7. All: Casadei. Ass.: Verdi, Baroncini.

Ufficio Stampa
Basket Lugo
Matteo Betti