Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna – Iren Fixi Torino, il pre partita dell’ottava giornata di LBF

30/11/2019


Virtus Segafredo Bologna – Iren Fixi Torino, il pre partita dell’ottava giornata di LBF

Questa  sera, alle ore 20.45, la squadra femminile della Virtus farà il suo debutto alla Segafredo Arena; una partita importante sotto tanti punti di vista. Sarà la partita del debutto per il nuovo Coach bianconero Andrea Liberalotto, chiamato a risollevare le sorti della squadra dopo una difficile partenza.

Qui Torino. L’Iren Fixi, dopo la sconfitta rimediata nella scorsa giornata contro Lucca, può essere considerata una diretta concorrente per la salvezza; appaiata a 2 punti in classifica, le pantere stanno affrontando un momento non facile di stagione. Coach Riga, ancora alla ricerca di un centro titolare, sotto canestro chiede di fare gli straordinari a Melisa Brcaninovic, Clara Salvini, Aleksandra Petrova e Michaela Stejskalova. Le piemontesi, capitanate da Ilaria Milazzo, reduci da una sola vittoria, hanno necessità di conquistare i due punti in palio per risalire la china della classifica.

Qui Bologna. Le dichiarazioni pre partita di Coach Liberalotto: “Durante questi primi giorni di allenamento ho ricevuto risposte positive dalla squadra; ho visto tanta voglia e tanto carattere da parte di tutti. Ovviamente, è come se fossimo all’inizio del nostro campionato, ma non dobbiamo cercare alibi, dobbiamo essere tutti disponibili a lottare uniti e aiutarci l’un altro. Oggi pomeriggio dovrebbe tornare in gruppo Simona Cordisco e non escludo che possa giocare qualche minuto nella partita di sabato, mentre per quanto riguarda Williams e D’Alie non saranno disponibili. Domani mattina ci alleneremo per la prima volta nella nuova Arena, uno stimolo in più per fare bene davanti al nostro pubblico. Le nostre avversarie saranno agguerrite, hanno giocato molto bene nelle ultime partite raccogliendo meno di quanto avessero dimostrato; in questo momento partono favorite, ma ripeto: non dobbiamo trovare alibi, siamo la Virtus e dobbiamo scendere in campo con cuore, grinta e tenacia”.

 Ufficio Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli