Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Castellarano vs Maranello 3-2

02/12/2019


Castellarano vs Maranello 3-2

 

Il Castellarano Juniores targato Claudio Caiti debutta nel migliore dei modi: ieri, sul sintetico "Arturo Mucci-don Bosco" di via Chiaviche, i nostri beniamini hanno riportato una rocambolesca ma meritata affermazione casalinga nei confronti del tenace Maranello. La sfida con i modenesi era valevole per la dodicesima giornata del campionato regionale: dopo 4 sconfitte consecutive, i nostri beniamini avevano il chiaro e irrinunciabile compito di cambiare rotta cogliendo un limpido risultato positivo. 

 

 

Quella di ieri era la prima partita di Caiti alla guida degli azulgrana, e il nuovo allenatore si è presentato con un'affermazione che vale veramente oro: i padroni di casa si sono imposti al termine di una sfida ricca di capovolgimenti di fronte, mostrando una buona tenuta anche sotto il profilo psicologico. Nella fattispecie, le reti azulgrana sono tutte giunte nel secondo tempo: dopo la doppietta di Federico Lusoli che ha portato il Castellarano sul 2-1 in proprio favore, Alessandro Messori ha poi siglato in pieno recupero la rete del definitivo 3-2. Per la cronaca, i sigilli biancoazzurri sono stati siglati da Montorsi e Aldrovandi. 

 

Ora, galvanizzato da questo rilevante successo, il Castellarano Juniores può guardare con crescente fiducia al gran derby in programma sabato prossimo: l'agenda del 7 dicembre ha in serbo il confronto di Villa Bagno sul terreno della Folgore Rubiera San Fao, squadra che da ormai parecchie settimane veleggia nella medio-alta classifica. I nostri ragazzi hanno quindi l'opportunità di consolidare ulteriormente il proprio percorso di miglioramento, ottenendo un successo contro una tra le realtà senza dubbio meglio attrezzate del girone C.