Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Molix Pall. Molinella – Olimpia Castello 75-80

02/12/2019


Molix Pall. Molinella – Olimpia Castello      75-80

C Gold – 10^ giornata
Molix Pall. Molinella – Olimpia Castello 75-80
(16-27, 38-46, 59-59)
 

Molinella: Brandani 13, Grazzi, Ranzolin 16, Zuccheri, Frignani 3, Gianninoni 4, Bonanni 7, Lanzi (K), Manojlovic, Giuliani 14, Tedeschi 16, Caloia 2.

All. Giuliani Ga., 1° Ass. Turrini, 2° Ass. Radogna

Castello: Sangiorgi 2, Righi ne, Tomesani 14, Sabattani 3, Procaccio 7, Pedini ne, Benedetti (K) 3, Magagnoli 13, Torreggiani ne, Ranocchi 14, Albertini 9, Trombetti 15.

All. Garavini, 1° Ass. Serio, 2° Ass. Creti

 

Arbitri: Albertazzi M. (BO) – Culmone C. M. (BO)

30.11.2019, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) – Sconfitta interna con la fortissima Castello di coach Serio per il Molix di Giuliani: 75-80 alla sirena finale, dopo un terzo quarto di grande sforzo per recuperare un pericoloso -12. Alla fine sono gli episodi, gli errori e la qualità che tradiscono i rossoblù, meritevoli di un plauso per il carattere e la voglia di non mollare mai.Ma la vittoria ormai manca da 2 mesi, e servirà che tutta Molinella aiuti i nostri ragazzi a non darsi per vinti, anche in un momento così difficile.

La cronaca:

Inizio di match per l’Olimpia, ma è Tedeschi a muovere la retina, con entrambe le formazioni schierate a zona; Trombetti non ci sta e ne piazza 4 di fila, che insieme a Ranocchi valgono il primo vantaggio castellano. Ranzolin risponde a Ranocchi su rimbalzo offensivo, ma ancora il #7 di casa firma il sorpasso dei padroni di casa; Magagnoli tiene viva l’Olimpia, ma è Tedeschi ad appoggiare un grande assist di Ranzolin: timeout Olimpia sul 12-10 Molix a 4′ dalla fine del periodo. Trombetti e Magagnoli suonano la carica, Brandani risponde ma Procaccio (14-17) mantiene aperto il parziale. Si svegliano Tomesani e Albertini, con coach Giuliani costretto al timeout sul recupero e sorpasso Olimpia. Molinella non trova reazioni, a parte un canestro allo scadere di Giuliani che vale il 16-27 ospite.

Caloia e Gianninoni provano a limitare i danni in avvio di secondo periodo, ma Albertini e Ranocchi puniscono qualsiasi reazione molinellese; Giuliani ricuce sul -10, seguito da un coraggioso Ranzolin per il 27-33 a metà periodo: timeout Olimpia. Botta e risposta dall’arco fra Giuliani e Magagnoli, con Bonanni a segnare la tripla che vale il -5 Molix a 3′ dall’intervallo. Ancora Bonanni a risponde al 2 su 2 di Albertini, ma Tomesani e il sempre pericoloso Trombetti sfruttano lo 0 su 2 di Giuliani dalla luneta, per il +12 castellano all’intervallo.

Partenza sprint per entrambe le formazioni, con Molinella in cerca del recupero; Trombetti risponde a Frignani, e inizia un momento di confusione dopo la partenza tosta di inizio periodo. Ranocch fugge in contropiede, Tedeschi risponde dalla media, ma un altro contropiede di Trombetti costringe Giuliani ad un nuovo stop del match. Brandani riaccende gli animi con una tripla, ma l’Olimpia rimane costante sul +9 a 4′ dalla fine. Ancora Brandani e Ranzolin, e Olimpia si rifugia in un timeout: Molinella è tornata improvvisamente sul 50-54 a 3′. Castello è in blackout e Molinella ne approfitta: 2 su 2 di Tedeschi e canestro di Ranzolin: parità (54-54) a 1’30” dal termine. Albertini tampona dalla lunetta, ma Ranzolin e Tedeschi sfruttano altri errori ospiti, fino alla tripla di Procaccio; Gianninoni fa 1 su 2 dalla lunetta, e a Sabattani non riesce la giocata in finale di quarto: parità a quota 59.

Castello prova a rialzarsi con Tomesani, ma la tensione si sente ed entrambe le squadre lo dimostrano perdendo molti palloni. La tripla di capitan Benedetti riporta Castello sul 62-65 a 7′, e Tomesai capta il momento giusto per riattivarsi: tripla, e fatica in attacco Molix sul ribaltamento di fronte. Giuliani prova a sbloccarsi, ma Tomesani è chirurgico; ancora Giuliani, poi 1 su 2 di Frignani e Tedeschi riportano Molinella a contatto sul -1. Brandani tripla, a cui risponde Ranocchi; Tomesani fa 1 su 2 dalla lunetta, per un finale che si prospetta punto a punto. Tripla di Ranocchi, poi 1 su 2 di Bonanni per il 73-77 a 43″ dal termine. Fallo Olimpia su Brandani in sospensione da tre: 2 su 3 dell’esterno rossoblù, Molinella a -2 a 6″ dal termine. Trombetti fa solo 1 su 2, ma Molinella non riesce a superare il 2 su 2 di Magagnoli, per il 75-80 finale.

 
Ufficio Stampa
Pall. Molinella