Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Contro Giulianova un solo risultato per la Luciana Mosconi Ancona.

07/12/2019


Contro Giulianova un solo risultato per la Luciana Mosconi Ancona.

Per la Luciana Mosconi si apre un ciclo di partite che rischia di assumere seriamente un valore decisivo ai fini della sua intera stagione. Il nuovo corso con coach Stefano Rajola alla guida della squadra è giunto alla sua 4a partita, segnali positivi tanti compreso il bel successo di Jesi e la prova di Chieti. Adesso però la squadra deve passare alla cassa e riscuotere altri punti preziosi per la sua classifica. Al Palarossini arriva il Giulianova che ha il doppio dei punti dei dorici e ha già fatto scalpi illustri in questa prima metà di stagione regolare. Ma la Luciana Mosconi non può guardare troppo in faccia agli avversari e pensare soltanto alla vittoria per iniziare a scalare la marcia e correre forte lungo la salita. Vincere contro i giuliesi di Ciocca servirebbe per alimentare il fatturato stagionale, avvicinare una squadra attualmente ritenuta una diretta concorrente per le zone calde, e soprattutto sorridere per la prima volta in questa complessa stagione davanti al pubblico amico.

“Per noi questa è una partita fondamentale. – dice coach Rajola dopo l’ultimo allenamento del sabato mattina a poco più di 24 ore dalla palla a due della 12a giornata – Dovremo avere un ottimo approccio e tenere per tutti i 40′ la massima concentrazione. Al suo interno dobbiamo continuare a migliorare in tutti gli aspetti sui cui stiamo lavorando e dove dobbiamo crescere. Cercheremo di ripetere le ultime prestazioni, in particolare la bella prova di Jesi e il primo tempo di Chieti. Andiamo ad affrontare una squadra che è stata capace di vincere contro squadre quotate,  giovane e allo stesso tempo aggressiva e intensa. Ha giocatori che sanno fare canestro come Cardellini, Fall, Hidalgo e Piccone e davanti ai quali dovremmo prestare molta attenzione. La cosa certa è che faremo di tutto per vincere la prima partita davanti al nostro pubblico”

La Luciana Mosconi in settimana è tornata a lavorare a pieno regime al Palarossini dalla giornata di mercoledì. Sono ancora da valutare le condizioni di Quaglia e capitan Ferri rimasti fuori nell’ultima uscita di Chieti, il resto del gruppo a disposizione di coach Rajola ha lavorato con regolarità.

Al Palarossini palla a due ore 18.00 di domenica 8 dicembre. Arbitri dell’incontro i lombardi Vito Castellano di Legnano (Mi) e Davide Mario Silvio Quadrelli di Cassano Magnago (VA).

Area Comunicazione e Stampa
Luciana Mosconi Ancona
Alessandro Elia