Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Olimpia Castello 2010 vs Basket 2000 R.E. 66 - 81

08/12/2019


Olimpia Castello 2010  vs Basket 2000 R.E.  66 - 81

...una serata storta per i Ragazzi di Coach Serio

Nella seconda serata in ricordo del Nostro Tommaso Girotti, la VB Olimpia "stecca" al Palaferrari e concede i 2 punti ad un BMR Basket 2000 RE, che ieri sera ha dimostrato tutto il suo valore e che probabilmente sarà destinato a risalire la classifica in fretta!!!
Con l'odore della salsiccia e del vin brulè che Gli Amici di Tommy stavano distribuendo fuori dal Palazzetto, pronti via e si è subito capito che la partita sarebbe stata molto ma molto complicata!!! I reggiani si fanno trovare sempre pronti sugli scarichi, sia da fuori che sotto, complici parecchie lacune difensive dei ragazzi di Coach Serio, imbufalito in panchina!!! E così Sakalas, Germani e Magni, ben orchestrati dal regista Cunico, partono forte e ci vuole tutto il carattere dei Nostri per ricucire e finire addirittura avanti il primo quarto per 21-18. L'inizio del secondo periodo segna però un parziale di 2-13 per la BMR che buca sempre la retina, da ogni parte del campo, ma soprattutto si fa trovare più pronta su rimbalzi offensivi e palle recuperate.
Si chiude il secondo quarto sul 34-38 e l'attesa reazione al rientro dagli spogliatoi non si intravede ed anche nel terzo periodo i reggiani continuano a controllare la partita portandosi sul 48-56. Nell'ultimo quarto un sussulto di orgoglio ed una difesa arcigna riportano sotto la VB ma l'imprecisione al tiro, la solidità difensiva degli avversari e qualche episodio sfortunato, fanno si che il recupero non riesca fino in fondo. Persi per 5 falli prima Magagnoli, poi Trombetti (doppio tecnico per lui ed espulsione) ed infine Capitan Benedetti, la VB alza bandiera bianca e la partita finisce con il punteggi di 66-81 per la BMR Basket 2000, che merita ampiamente questa vittoria e che dà una grande dimostrazione di forza a tutte le pretendenti per il rush finale!!!
Archiviata questa brutta prestazione, già da lunedì bisogna pensare alla prossima partita, contro il BB2016, altra squadra costruita in estate per cercare di vincere questo Campionato. Sarà certamente una sfida molto difficile, in un campo ostico come il Palasavena, ma sicuramente i Ragazzi vorranno dimostrare di non essere quelli visti ieri sera ma quelli che hanno consentito alla VB di essere ancora seconda in classifica malgrado la sconfitta!!!
Come sempre Vi lascio con i tabellini dell'incontro e Vi do appuntaemnto al prossimo weekend per tifare Tutti insieme...Forza VB!!!

RICORDO A TUTTI COLORO CHE VOLESSERE RIVEDERE LA PARTITA O VEDERLA PER LA PRIMA VOLTA, DI GUARDARLA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE OLIMPIACASTELLO!!!
 

VB Olimpia – BMR Basket 2000 66 – 81 (21-18)(34-38)(48-56)

VB OLIMPIA : Trombetti 15 , Magagnoli 11 , Albertini 11 , Benedetti 9 , Ranocchi 9 , Sangiorgi 6 , Tomesani 5 , Procaccio , Pedini , Sabattani ne , Righi ne , Torreggiani ne . All. Serio Vice Garavini

BMR BASKET 2000 : Sakalas 22 , Germani 20 , Magni 19 , Bertoli 6 , Pini 5 , Astolfi 3 , Bertolini 3 , Cunico 3 , Caiti , Brevini ne , Papparlla ne , Piccinini ne . All. Tassinari Vice Gibertoni

Area Comunicazione e Stampa
Olimpia Castello 2010
Alfredo Castellari

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA