Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Molix Pall. Molinella – Dilplast Arena Montecchio 69-61

09/12/2019


Molix Pall. Molinella – Dilplast Arena Montecchio 69-61

C Gold – 11^ giornata
Molix Pall. Molinella – Dilplast Arena Montecchio 69-61
(16-9, 32-25, 50-41)
 

Molinella: Brandani 4, Grazzi ne, Ranzolin 12, Zuccheri ne, Frignani 6, Gianninoni 8, Bonanni 6, Lanzi (K) 4, Manojlovic 11, Giuliani Gu. 9, Tedeschi 9, Caloia ne. All. Giuliani Ga., 1° Ass. Turrini

Montecchio: Ramenghi 4, D’Amore 2, Pasini ne, Tognato 8, Vecchi 20, Giannini 2, Degli Esposti 18, Trobbiani, Amadio 2, Lusetti 2, Negri (K) 2, Bovio 1. All. Martinelli, 1° Ass. Zanettini

Arbitri: Meloni A. (PR) – Barigazzi S. (MO)

7.12.2019, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) –

La cronaca

Primo possesso per Molinella, che trova immediatamente Tedeschi, a cui risponde Vecchi dalla lunetta (1 su 2), ma ancora Tedeschi segna il 4-1 locale dopo 2′; Lanzi recupera e lancia Gianninoni, ed è proprio il #10 molinellese a lanciare la prima fuga: due sue giocate consecutive valgono il 12-4 a 6′. Tante palle perse da entrambe le parti, ma Vecchi e Negri reagiscono, prima che uno 0/4 ai liberi dei reggiani inneschi Manojlovic, che ferma il break biancoazzurro. Lusetti viene sanzionato con un fallo tecnico (Brandani segna), e gli ospiti continuano a litigare con il canestro dalla lunga distanza. Molinella sbaglia alcune scelte, ma il primo quarto si chiude su un positivo +7 per i padroni di casa.

Inizia il secondo periodo nel segno di Vecchi: 3 punti per il reggiano, in un match che ora vede un’intensità fisica davvero notevole; Bonanni segna dalla distanza, ma ancora Vecchi a rispondere, seguito da Tognato e D’Amore per una Montecchio che cerca la scossa: 23-19 a 6′ dall’intervallo. Molinella, però, ritorna padrona del campo: Ranzolin, Tedeschi e Lanzi vanno a segno per il nuovo +8 di casa, senza però mai dare lo strattone decisivo. Gianninoni illumina con un assist per Ranzolin, prima che Giannini e Bovio ricuciano sul 32-25 dopo 20′.

E’ Montecchio a riprendere il gioco, in un quarto caratterizzato dalle tante palle perse per entrambe le formazioni; nuovo break molinellese, con Lanzi, Ranzolin e Bonanni a fare il 7-0, prima della tripla di Vecchi a tamponare per Montecchio. Tedeschi risponde a Tognato, con Molinella che resta sul +11, in un periodo che sarà caratterizzato da continui break e contro-break. Molix è in rottura prolungata, e ne approfitta così Degli Esposti. Brandani fa 3 su 3 dalla lunetta, per il nuovo +7 molinellese; Manojlovic e Giuliani provano a scavare nuovamente un parziale, ma Degli Esposti e Ramenghi fanno -9 per una Dilplast tutt’altro che arresa.

Ultimo periodo che vede le squadre scambiarsi break, con Montecchio capitanata da un Degli Esposti infuocato (57-49 a 6′ dalla fine); Trobbiani fa 0 su 2 in lunetta, Giuliani fa il nuovo +10 Molix. Vecchi da 3 buca la difesa a zona di coach Giuliani, ma arriva pronta la risposta di Ranzolin, che insieme a capitan Lanzi – nonostante i tanti errori – mantengono Molinella su un vantaggio in doppia cifra. Vecchi e Lusetti provano a impensierire i rossoblù, ma il +9 a firma Frignani costringono Martinelli al timeout a 2′ dal termine. Degli Esposti si guadagna la lunetta (2/2), Frignani segna ma Gianninoni viene colto in fallo tecnico: Degli Esposti ancora a convertire il tiro libero. Amadio avvicina Montecchio, ma il 5° fallo di Lusetti permette a Giuliani di segnare il 69-61 finale.

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Molinella

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA