Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Gatteo Mare 2 - 0 Nubilaria Calcio

10/12/2019


Gatteo Mare 2 - 0 Nubilaria Calcio

Il Gatteo Mare torna a vincere fra le mura domestiche contro il Nubilaria Calcio.
Le padrone di casa prendono sin da subito il possesso del gioco sfruttando le proprie doti tecniche ed all'8' minuto Melosu si rende pericolosa: Brighi serve Pozzi che, con un ottimo giro palla, mette in moto Protti. La numero 2 rosso blu premia il movimento di Angeli sulla propria fascia di competenza, uno due con Protti che mette al centro un pallone insidioso, Melosu riceve e prova la sforbiciata ma la palla finisce sul fondo.
Al 12' è Morelli ad impensierire la difesa giallo nera: la centrocampista del Gatteo riceve palla al limite e calcia ma Amadini respinge nuovamente sui piedi di Morelli che ritenta il tiro ma, ancora una volta, Amadini è attenta e libera l'area di rigore facendo salire la linea difensiva del Nubilaria.
Al 22' Fiorenza si invola sulla sinistra saltando Bartolini, accentrandosi calcia ma Amadini ci mette nuovamente una pezza ed allontana.
Al 25' Quercioli si muove bene fra le linee e viene servita da Protti, la numero 9 effettua un dribbling liberandosi di Pecorini, si accentra e calcia ma Caleffi blocca senza problemi.
Timida ripartenza del Nubilaria che riesce a conquistare il primo corner della partita: Coccetti scambia con Amadini che tenta il cross di prima ma Pozzi è attenta a respingere e a non concedere spazi.
Al minuto 34' ci riprova Morelli: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Fiorenza, la numero 8 colpisce al volo ma Caleffi è attenta a deviare lateralmente ed Amadini allontana.
Pochi istanti dopo, sul giro palla della difesa giallo nera, Fiorenza è bravissima ad interrompere l'azione e ad impossessarsi del pallone, si accentra e calcia di destro ma il suo tiro è fuori dallo specchio della porta.
Sullo scadere dei primi 45 di gioco Protti serve Quercioli, l'attaccante rosso blu è brava a proteggere palla e a scaricare sui piedi di Morelli che calcia di prima intenzione ma la palla slitta sul fondo.
Al rientro dagli spogliatoi il Gatteo sembra più compatto e concreto e al 57' Fiorenza prova a calciare ma il tiro è troppo debole e Caleffi blocca senza problemi.
Al 58' Caleffi sbaglia il rinvio e ne approfitta Angeli che calcia di mancino ma la palla si spegne a fondo campo.
Al 63' arriva il gol che sblocca la partita: errore della difesa del Nubilaria che rilancia sui piedi di Angeli che serve Melosu sulla corsa, la centrocampista rosso blu arriva sul fondo e prova a crossare, Protti raccoglie e tenta il tiro ma la palla finisce sui piedi di Quercioli che è bravissima ad approfittarne e a mettere in rete la palla dell'1 a 0.
Al 72' e 77' mister Tomei è costretto ad effettuare due cambi: escono Melosu e Battaglia dopo due brutti contrasti ed entrano Cerioni e Iannotti.
Al 75' Quercioli serve Fiorenza con un bellissimo filtrante: la numero 10 si invola ma, a tu per tu con Caleffi, non riesce a saltare l'estremo difensore.
All'86' arriva il raddoppio delle ragazze di mister Tomei: Fiorenza serve Scolozzi che vede l'inserimento di Quercioli, la quale riceve palla e con un destro preciso mette la palla alle spalle di Caleffi siglando la propria doppietta personale che chiude la partita.

Da segnalare il rientro di Balzi dal primo minuto e l'ottima prestazione di Quercioli che, per la prima volta in campo per 90' minuti, non delude, siglando la doppietta che regala i tre punti al Gatteo Mare.

Gatteo Mare: Brighi, Protti, Battaglia (77' Iannotti), Melosu (72' Cerioni), Balzi (90' Stefani), Pozzi, Succi, Morelli, Quercioli, Fiorenza, Angeli (84' Scolozz).
A disp: Mezzapesa, Pasqui, Villucci
All. Tomei R.

Nubilaria Calcio: Caleffi, Bartoli, Eunini, Rossi, Manghi, Amadini, Pecorini, Rivelli (60' Borghi), Ghizzoni (83' Avanzi), Coccetti, Di Pietro.
A disp: Barilli, Di Napoli, Manfredini, Melli, Pellizzaro, Tellini.
All. Bizzi V.

Gatteo Mare 2 - 0 Nubilaria Calcio
Marcatori: Quercioli 63', 86' (G)
Ammoniti: Succi (G)

Ufficio Stampa A.S.D Gatteo Mare Femminile