Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

ASAR Acc. Calcio 1-1 Pol. Sala

15/12/2019


ASAR Acc. Calcio 1-1 Pol. Sala

Sisti (ASAR) e Calandrini (Sala)


Riccione – Un bel Sala quello di oggi pomeriggio, che a Riccione non delude e porta a casa un punto stra-meritato che fa morale e muove la classifica. Dopo essere ANDATO sotto dopo nemmeno dieci minuti dal fischio d’inizio per via di un euro-gol di Sisti, i ragazzi di Bartolini sono stati bravi a non mollare fino al termine dell’incontro, e dopo varie occasioni create, il pareggio č giunto ad una manciata di minuti dal termine grazie ad un rigore trasformato in maniera impeccabile da Calandrini. 

La cronaca della gara: all’8’pt l’ASAR la sblocca immediatamente e lo fa col classico gol della domenica. Cross dalla destra da parte di un giocatore giallo-nero, Pagan di testa ribatte ma lo fa centralmente, Sisti allora si coordina e con un destro tremendo di controbalzo indirizza la sfera dove Golinucci non puņ arrivare, e dopo aver scheggiato il palo la sfera si infila in rete. 1-0 per l’ASAR. Il Sala cerca di reagire, e al 23’pt Velella A. crossa dalla sinistra in mezzo, sul pallone si avventa Orlandi che tutto solo colpisce di testa ma la palla termina a lato. Al 30’pt altra enorme occasione per Orlandi, che su corner battuto da Bartolini Y. colpisce a botta sicura di destro, ma il portiere di casa Mauri č miracoloso a deviare il pallone sopra la traversa. Il Sala gestisce il possesso palla, con l’ASAR pronto a ripartire e fare male; e al 41’pt proprio su un contropiede Ciavatta ha una doppia occasione per siglare il 2-0, ma prima Golinucci e Pagan poi salvano gli ospiti. Finisce sul risultato di 1-0 la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo ricomincia col Sala subito in avanti alla ricerca del pareggio. Calcio di punizione battuto da Mazzuoli in mezzo all’area, sulla palla giunge Calandrini che di testa perņ colpisce alto. Al 9’st Ferraro lanciato a rete viene atterrato da un difensore dell’ASAR in piena area di rigore. Per l’arbitro č simulazione, e quindi il numero 20 rossoblł viene ammonito. Parecchi dubbi su questa decisione. Al 10’st altra clamorosa chance per gli ospiti, con Mazzuoli che riesce a servire un pallone col contagiri per Marconi che perņ calcia fuori tutto solo davanti al portiere. Al 29’st grande palla-gol per l’ASAR, con Pierri che lanciato a rete si vede intercettare la propria conclusione da Golinucci uscito a valanga sul numero 11 di casa. L’ASAR lamenta un tocco di mano proprio di Golinucci fuori area, ma per l’arbitro č tutto regolare. Al 32’st torna in avanti il Sala, che su corner va vicino al pareggio con Ferraro di testa, ma Mauri para. Dieci minuti dopo Ferraro č nuovamente in area di rigore e viene nuovamente steso a terra. Per Mongardi questa volta ci sono gli estremi per il penalty, che viene trasformato perfettamente da Calandrini al 43’st. Palla a destra, portiere a sinistra: 1-1. Le squadre sono stanche e lunghe, ed entrambe hanno due buone occasioni per portare a casa la posta piena in palio: prima al 44’st l’ASAR con Marchionna che da solo sul secondo palo non sfrutta un bel traversone calciando a lato, poi il Sala al 46’st col solito Ferraro che dal limite dell’area arriva a calciare rasoterra, ma la palla termina fuori a pochi cm dal palo. ASAR e Pol. Sala decidono di non farsi male, e dopo quattro minuti di recupero si accontentano di un punto a testa: 1-1 i risultato finale.

 

ASAR ACC. CALCIO: Mauri, Bologna, Sogos, Vannucci, Franchi, Fattori, Alberto (1’st Fantini), Sisti, Ciavatta, Marchionna, Pierri. A disp.: Marcaccini, Bacchini, Guerra, Pesaresi, Santinello, Savina. All. Vanni

 

Seguici su ROMAGNASPORT

 

POL. SALA: Golinucci, Pagan, Velella A. (24’pt Faggi), Fiaschini (27’st Savadori), Aaron, Calandrini, Orlandi (7’st Ferraro), Quarta, Marconi (23’st Stambazzi), Bartolini Y., Mazzuoli.  A disp.: Pollarini, Cialotti, Velella G., Fabbri, Milzoni. All. Bartolini M.

 

ARBITRO: Mongardi di Lugo di Romagna

 

RETI: 8’pt Sisti (A), 43’st Calandrini su rig. (PS)

 

AMMONITI: Calandrini (PS), Ferraro (PS), Pollarini (PS), Fattori (A), Aaron (PS), Savadori (PS), Marchionna (A)

 

CALCI D’ANGOLO: 6 a 2 per la Pol. Sala

 

RECUPERO: +1’pt, +4’st

 

 

UFFICIO STAMPA POL. SALA