Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Una Fulgor Foppiani più forte di tutte le sfortune

18/12/2019


Una Fulgor Foppiani più forte di tutte le sfortune

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


C Silver:  Foppiani Fulgor Fidenza – Bellaria  91 – 80
Parziali:  24-16;  39-36;  65-56.

Foppiani Fulgor Fidenza: Taddei, Gaudenzi 17, Paterlini, Montanari F., Brogio 8, Di Noia 23, Massari 17, Montanari L. 9, Garofalo, Arbidans 5, Parmigiani 12. TL 11/17. All. Ghezzi.

Bellaria: Berardi, Ferrari 9, Mazzotti 15, Rosario Cruz 2, Gori 2, Curi, Giovanardi 25, Santoro, Foiera 10, Brighi 17, Tamburini. TL 14/23. All. Maghelli.

Un Andrea GHEZZI visibilmente soddisfatto: “Non solo oggi: è dall’inizio dell’anno che fronteggiamo emergenze – non abbiamo ancora giocato al completo! – e questi ragazzi sono davvero splendidi per come reagiscono alle difficoltà. Anche oggi non ci siamo piegati alla sfortuna, abbiamo reagito compattandoci e tutti hanno dato quel qualcosa in più che ci voleva. Abbiamo applicato in difesa tutto quello che avevamo preparato in settimana. Sull’altro lato sapevamo di dover segnare 85-90 punti per vincere, e i nostri esterni hanno risposto con una prestazione super. Una grande vittoria di squadra! Ma più ancora del risultato mi è piaciuta la faccia che oggi avevano i miei giocatori!”
Ha debuttato in prima squadra Kristaps. “Una risorsa in più per le nostre rotazioni. Chiaramente deve fare esperienza a livello senior e deve inserirsi pienamente nei nostri giochi, ma è un ottimo prospetto, futuribile. Adesso sta a lui crescere per esprimere tutto il suo potenziale“.

Ufficio Stampa
Fulgor Fidenza