Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

BSL San Lazzaro - Vis Persiceto 63-71

22/12/2019


BSL San Lazzaro - Vis Persiceto   63-71

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


BSL: Salvardi 9, Cempini 2, Tugnoli 10, Governatori 12, Verardi, Fabbri 12, Torriglia 1, Tepedino, Naldi, Betti Marco. 4, All.re Baiocchi, Ass.ti Magli, Tomaselli.
Vis Persiceto: Coslovi 4, Guidi, Zanin 10, Baietti 10, Vaccari, papotti 14, Tedeschini 4, Mancin 11, Mazza 16, Pedretti 2. All. Berselli, vice Buratti.

Parziali: 19-25; 33-39; 50-56; 63-71

Si chiude con una sconfitta il 2019 della BSL San Lazzaro Mister Tigella, battuta al PalaRodriguez 71-63 da una Vis Persiceto che con le sue cinque vittorie di fila si conferma una delle squadre più in forma del campionato. A tracciare la rotta verso questo successo a tinte biancoblu ci hanno pensato Mazza e Papotti, capofila di quattro giocatori ospiti in doppia cifra. Alla BSL (ancora una volta con le rotrazioni ridotte) non sono invece bastate le prestazioni più che positive di Fabbri, Tugnoli e Verardi che fino alla fine hanno provato a guidare la rimonta biancoverde, stoppata sul -2 ad un paio di minuti dalla fine. Troppi però i 12 rimbalzi offensivi concessi alla formazione persicetana che spesso è riuscitaa guadagnare extrapossessi preziosi per tenere in mano i ritmi di una partita a lungo comandata.

Al 9-0 piazzato nelle prima battute del match da una BSL spinta da Governatori, la Vis ha risposto con un 11-2 chiuso da Coslovi che ha dato ai biancoblu la spinta per chiudere in crescendo la frazione d'apertura su cui Papotti ha messo il punto esclamativo con la tripla del 19-25. Lo stesso Papotti ha concesso il bis dalla lunga e assieme a Baietti ha mandato a referto il primo vantaggio in doppia cifra della serata (20-32). Un  vantaggio che ha costretto coach Baiocchi a rifugiarsi in un timeout da cui la BSl è uscita con un poderoso 11-0 aperto dalla tripla di Fabbri e chiuso da quella di Tugnoli per il -1 biancoverde (32-31). Ai biancoverdi è però mancato il guizzo vincente e così la Vis ne ha approfittato per riprendere quota sfruttando anche di un antisportivo di Salvardi, che ha portato a quattro punti ravvicinati della Vis, e la tripla finale di Zani che ha mandato i suoi negli spogliatoi sul 33-39. Un doppio possesso di vantaggio che gli ospiti sono riusciti a conservare rintuzzando quanto di buono fatto dalla BSL in un terzo quarto iniziato con le triple di Salvarsi e Tugnoli che hanno portato persino al +3 biancoverde (50-47) e chiuso dal siluro di Zani e dai liberi di Mazza che ha spinto i suoi sul 50-56 a 10' dalla fine. L'ex Tedeschini, Mancin e Baietti hanno continuato seguendo questa scia facendo schizzare a +12 la Vis. Anche questo vantaggio non ha comunque spaventato la BSL che, aiutandosi anche con la difesa a zona, ha ritrovato il bandolo della matassa e ha imbastito un altro tentativo di rimonta culminato con la tripla di Fabbri per il -2 a meno di 2' dalla fine (63-65). Un canestro in acrobazia di Coslovi e i liberi finali di Tedeschini hanno però soffocato definitivamente il sogno di vittoria dei biancoverdi.

Matteo Airoldi - Responsabile Area comunicazione BSL San Lazzaro