Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Dolphins Basket Riccione vs Baskèrs Forlimpopoli 77 - 71

24/12/2019


Dolphins Basket Riccione  vs  Baskèrs Forlimpopoli   77  -  71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Seppur non meritata arriva una sconfitta a Riccione per i Baskérs, che cedono per 77-71 ad una Dolphins che riesce a sfruttare a proprio vantaggio gli episodi.

Pronti via i Forlimpopolesi partono fortissimo, mettendo sul binario giusto la gara, anche se le spaziature non sono facili da trovare colpa di un campo veramente piccolo. Nel secondo quarto grazie al trio Rossi-Cristofani-Piazza i Baskérs prendono il largo, toccando quota +17 portando il risultato al sicuro alla pausa lunga.

Nella ripresa però qualcosa cambia, Rossi e Cristofani sono costretti agli straordinari causa situazione falli ompromettente, già perché Servadei e Piazza hanno 3 falli ciascuno e si devono assentare momentaneamente dalla gara, i riccionesi ne approfittano e si portano sul -9, allora ci pensa Piazza a caricarsi la squadra sulle spalle assieme ad un monumentale Godoli, ma 3 antisportivi e un tecnico mandano al tappeto i Baskérs, affondati anche dalle bombe di Amadori e Gardini.
Da qui in poi la gara è in salita e per tutto il 4° quarto le squadre viaggiano a braccetto, Mazzotti prova e riesce ad ottenere lo strappo definitivo, impossibile da ricucire causa l’ennesimo antisportivo che chiude definitivamente la contesa.

Per i Baskérs però, nulla da reclamare, il morale è comunque alto e la prestazione di spessore, certo una vittoria significava vetta solitaria, ma ormai questo è storia… ora qualche giorno di riposo poi si tornerà in campo il 4 gennaio nella semifinale di Coppa Marchetti che si disputerà a Castelguelfo.

A tutti auguriamo un Buon Natale e Felice anno Nuovo.

#MVP Lorenzo Godoli

Dolphins: Zangheri ne, Amadori Mi. 11, Sartini ne, Tardini ne, Bomba 8, Amadori Ma. 20, Zanotti 4, Protti ne., Gardini 8, De Martin (k) 5, Mazzotti 12, Stefani 9, All. Ferro, Ass. Darderi.

Baskérs: Gorini 2, Rossi (k) 10, Squarcia ne, Cristofani 15, Biffi 5, Piazza 17, Servadei, Totaro 7, Torelli ne, Godoli 11, Stella 4, All. Agnoletti, Ass. Ronci.


Area Comunicazione e Stampa
Baskèrs Forlimpopoli