Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Peperoncino Libertas Basket vs Pizzoli Veni Basket 58 - 56

12/01/2020


Peperoncino Libertas Basket  vs Pizzoli Veni Basket   58 - 56

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

PEPERONCINO LIBERTAS BK-PIZZOLI VENI BASKET 58-56

Si conclude con una rocambolesca sconfitta il girone di andata della Pizzoli che, a Mascarino, sfiora il colpaccio ma viene beffata da un canestro dell'ex Brochetto a fil di sirena. All'appuntamento, i i locali si presentano senza Manzi e Vannini mentre gli ospiti devono rinunciare a Fiore e Mandini. Nel primo quarto la Veni parte meglio grazie a Ventura (2-8), ma il Peperoncino risponde con Bianchini e Monari, allungando sul 15-8 prima di essere nuovamente raggiunta dagli avversari, nel finale di una frazione che si conclude con vantaggio minimo per i padroni di casa: 18-17. Nel secondo periodo la Pizzoli mette la freccia con Ramzani e poi scappa con Oseliero e Tomsa (21-28). Brochetto ricorrere alla sospensione e i suoi tornano presto a farsi vedere negli altrui specchietti grazie a Bartolozzi, Bianchini e Cilfone: 29-30. Ghedini e Ventura regalano successivamente il massimo vantaggio esterno ai bianco/neri (31-42), ma un canestro a fil di sirena di Monari spedisce le due squadre negli spogliatoi con scarto sotto la doppia cifra. Nella ripresa, si accendono Ghedini e Zanellati: 38-54. Negli ultimi 15', però, la Veni smarrisce la via del canestro e il Peperoncino ne approfitta per ricucire lo strappo. Alla fine del terzo quarto lo scarto tra le due formazioni è già ridotto a 7 punti, a 5' dalla fine i giallo/rossi si riportano a "-1": 53-54. In seguito la Pizzoli torna a muovere il punteggio con Zanellati a cronometro fermo, ma Tosarelli impatta a quota 55. Un'altra gita in lunetta di Zanellati vale il "+1" esterno a 90 secondi dalla fine, quindi la Veni avrebbe il pallone per blindare il risultato ma commette infrazione di 24 secondi e al danno si aggiunge la beffa poiché al suono della sirena gli ospiti si fermano mentre i locali recuperano la palla con Brochetto, che attacca, segna e subisce fallo. Dopo alcuni caotici minuti tra consultazioni col tavolo e proteste, il gioco riprende con un tiro libero di Brochetto a tempo scaduto, per il 58-56 con cui si conclude la partita.

PEPERONCINO LIBERTAS BK-PIZZOLI VENI BASKET 58-56
PARZIALI: 18-17, 15-25, 14-12, 11-2.
PEPERONCINO LIBERTAS BK: Bellodi 4, Vinci 2, Ghidoni, Roncarati, Bartolozzi 7, Tosarelli 8, Patrese 2, Monari 4, Bianchini 12, Cilfone 12, Brochetto 7, Orsini NE. All. Brochetto.
PIZZOLI VENI BASKET: Nardi 2, Pastore, Ramzani 12, Oseliero 3, Gozza NE, Ventura 10, Tomsa 5, Aspergo, Giovanni Ghedini 10, Zanellati 10, Michele Ghedini NE, Bamania 4. All. Castriota.
ARBITRI: Capozzi, Vaccarella.


PIZZOLI VENI BASKET
Michele Manni