Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Promo B, Il punto: Blitz del Luzzara a Modena e campionato riaperto

13/01/2020


Promo B, Il punto:  Blitz del Luzzara a Modena e campionato riaperto

Nicola Cani e Fabio Fontanesi


 

Metti un like sulla pagina EmiliaRomagnaSport.com

 

Il Luzzara vince con un finale incredibile sul campo della capolista Modenese e riapre il campionato. In rete al 7’ Aracri  per il Luzzara, al 90’ il pareggio della capolista con un rigore trasformato  Agrillo (M), ed al 94’ il gol delal vittoria ospite di Bartoli. Oddio, non che fosse morto prima di questa partita, visto che siamo solo alla prima di ritorno, ma una vittoria della squadra di Pivetti avrebbe permesso ai modenesi di portarsi a +8 sulle seconde, invece ora il vantaggio sulla seconda, il Luzzara appunto, è di sole due lunghezze. Del resto lo scriviamo da inizio campionato: questo campionato lo vincerà una reggiana. Che per noi non sarà il Luzzara, che sta andando ogni più rosea aspettativa, ma probabilmente il Campagnola, che vince 1-0 sul campo della Solierese (gol al 9’ di Addae), vendicando così l’inopinata eliminazione in Coppa.
Male la Vignolese che viene superata in casa dal Persiceto che si impone 2-1 con le reti di Novelli e Comani (di Vaccari la rete dei rossoverdi).
Male anche la sorpresa di questo girone, il Vezzano, che si fa battere a domicilio da un Baiso Secchia che dopo la vittoria nel recupero sul campo della Riese ottiene altri tre punti preziosissimi contro la squadra di Vacondio  grazie a una doppietta di Cani (di Aurea la rete dei locali). Va comunque detto che, dando un’occhiata alla rosa del Baiso, la squadra non è così scarsa: probabilmente l’allenatore Baroni non ha fatto così bene finora. 
Nuovo anno ma vecchi problemi per la Pieve che non va oltre lo 0-0 a Polinago:  la squadra di Nonantola non riesce proprio a decollare.
Torna alla vittoria la Riese che supera 3-2 il Castelnuovo: i modenesi passano in vantaggio con Carbone alla mezzora, poi Cogu e Zogu ribaltano la gara, al 53’ pareggia Bursi ma 3 minuti dopo Santini riporta avanti i reggiani.
Torna a vincere anche il Fabbrico, che contro l’ultima della classe Galeazza va sotto al 22’ (gol di Pirani), ma Montipò, Santurno e Marastoni ribaltano la gara.
Altra delusione per il Castellarano che pareggia 2-2 sul campo della Scandianese: alle reti di Toni (rig.) e Hardy Nana, risponde la doppietta, su rigore, di Fontanesi.

 

Matteo Pierotti

 

 

Clicca qui per vedere i risultati e la classifica del campionato di Promozione Girone B.   

Clicca qui per vedere la classifica marcatori del girone completa.

 

 

 

Contattaci a redazione@emiliaromagnaport.com se ti piace scrivete di calcio!