Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pall. Molinella Molix vs Basket Lugo 72 - 78

14/01/2020


Pall. Molinella  Molix   vs Basket Lugo  72 - 78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Gli Aviators tornano da Molinella con una vittoria e non solo! Riescono anche a ribaltare la differenza canestri dell’andata.

La partita non inizia nel migliore dei modi. Nel primo quarto molti errori da entrambe le parti tengono il punteggio molto basso fino a quasi la sua metà. Poi dopo il minuto chiamato dal coach Casadei e il picco di differenza punti a favore di Molinella, i nostri ragazzi si risvegliano e riescono a ritornare testa a testa. Siamo quindi sul 23 a 20. Il secondo periodo vede un ribaltamento della situazione. Lugo riesce ad arginare un po’ di più il gioco dei padroni di casa e nello stesso tempo a segnare in attacco. La prima metà di gara finisce in pareggio: 39-39.

Il terzo quarto è una bella battaglia. Le squadre si sfidano in tiri da tre e in giocate da dentro l’area, ma nessuna delle due riesce a prevalere. Dopo dieci minuti la situazione di parità si mantiene col punteggio di 53-53. L’ultima frazione di gioco si apre facendo presupporre che la partita sarà combattuta fino agli ultimi secondi. Si susseguono i botta e risposta delle due squadre fino a che, anche grazie a un fallo tecnico ai danni dell’allenatore di casa, Lugo riesce a staccare Molinella portandosi in vantaggio di 5 punti. Sarà proprio questo mini parziale ad aiutare gli Aviators a prendere le redini della partita e a mantenerle fino alla fine. Il Basket Lugo vince la partita 72 a 78.

Molix Pall. Molinella – Lugo Aviators 72-78 (23-20; 39-39; 53-53)

Molinella: Brandani 16, Ranzolin 15, Zuccheri 2, Frignani 3, Gianninoni 6, Bonanni, Lanzi 6, Manojlovic 2, Giuliani 15, Tedeschi 4, Caloia 3.

Lugo: Carella 16, Alessandrini 6, Presentazi 5, Silimbani 2, Masrè 17, Santini 4, Salsini 11, Ravaioli 17, Baroncini ne, Cervellera ne, Arosti ne.

Area Comunicazione e Stampa
Basket Lugo
Matteo Betti