Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Guelfo Basket : Intervista a Marco Cavicchioli

16/01/2020


Guelfo Basket : Intervista a Marco Cavicchioli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

LA SFIDA NELLA SFIDA QUELLA TRA MEDICINA E GUELFO

Vicini di casa e avversari storici, i due club in questi anni si sono trovati l’uno contro l’altro in più occasioni e la rivalità tra le due fazioni è sempre stata molto alta e sentita da entrambe le tifoserie.
Nel 2017 è stato il Guelfo a strappare in una storica finale la promozione in C Gold ma oggi la compagine giallo nera, neo promossa, vanta una posizione in classifica nettamente superiore a quella dei cugini” giallo-blu che invece stanno faticando non poco per tentare di risalire la china.
A questo proposito abbiamo fatto un paio di domande a Marco Cavicchioli.
Come arriva il Guelfo a questo derby? – “Direi che purtroppo noi ci arriviamo un po’ con le ossa rotte. Purtroppo la partita contro Anzola, per vari motivi, è stata molto deludente. Avevamo fatto una preparazione molto accurata, dovevamo essere molto carichi e poi sul campo non abbiamo dimostrato la grinta che invece abbiamo ma non riusciamo poi a tradurla in campo.”
Che tipo di derby dobbiamo aspettarci quindi? – “Senza dubbio questo derby è un evento molto sentito e quindi, di per sé, lo si affronta e lo si vive con una grande carica motivazionale ed emotiva. La Virtus Medicina ha fatto fino ad ora un bel campionato e si trova dietro alle migliori quattro, un grande traguardo per una neopromossa che non ha mai nascosto, fin dall’inizio di aver fatto una campagna acquisti proprio con le intenzioni di lottare con le migliori. No dal canto nostro non abbiamo più tempo per reagire se vogliamo conquistare la salvezza. Siamo consapevoli che partiamo svantaggiati ma dovremmo fare del nostro meglio, perché io so che i miei ragazzi sanno fare molto meglio, purtroppo siamo riusciti a tradurlo in risultati soltanto poche volte.”


Elisabetta Carbonari
Responsabile Comunicazione Guelfo Basket