Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Virtus Intech Imola : Arriva la capolista

17/01/2020


Virtus Intech Imola   :  Arriva la capolista

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Serie C GOLD 2° giornata di ritorno
INTECH VIRTUS IMOLA-FIORENZUOLA 1972
Domenica 19 gennaio 2020, ore 18,00
PalaRuggi Imola
Arbitri: Montalberti Roberto e Ferrara Claudia

Il PalaRuggi ospiterà una delle sfide che ha segnato le ultime stagioni di serie C Gold: in riva al Santerno domenica 19 gennaio arriverà quel Fiorenzuola che sta mantenendo le promesse del pre-season. Capolista ormai staccata, la formazione gialloblu del nuovo coach Gianluigi “Gigi” Galetti sta dominando il girone Emilia Romagna con un girone d’andata praticamente perfetto: unico stop a metà novembre a domicilio del Bmr Reggio Emilia di coach Davide Tassinari.
All’andata i gialloblu si imposero sull’Intech 99-81. Assente la coppia di lunghi imolese, al tempo, ovvero Errera e Spampinato, la squadra di coach Regazzi disputò, comunque, tre quarti in assoluto equilibrio coi piacentini, per poi cedere il passo ad inizio di ultimo parziale.
Il pronostico è completamente spostato verso Fiorenzuola, ma questo potrebbe trasformarsi in un fattore positivo per i gialloneri: giocare liberi mentalmente, senza pressioni e senza “obbligo” di risultato, potrebbe avvantaggiare Biandolino e compagni.
Ma lo sguardo dei ragazzi gialloneri al termine della sconfitta a Montecchio, è quello di chi vuole rimettersi subito in carreggiata. Di certo l’obiettivo è quello di tentare il colpaccio casalingo contro la corazzata piacentina. Da dicembre 2019, sono arrivate 2 vittorie contro Gaetano Scirea ed Anzola Basket e due sconfitte contro Virtus Medicina e, appunto, Montecchio.
Di fronte Imola si troverà una squadra compatta che può contare su elementi di categoria superiore, a partire da Andrea Maggiotto, vero crack di categoria, passando da Milo Galli, Mattia Marchetti e Luca Fowler. Ma il valore aggiunto per Fiorenzuola è certamente lo staff tecnico con la guida in panchina di coach Gianluigi “Gigi” Galetti che può avvalersi di collaboratori di prim’ordine.
La sfida nella sfida tra i due coach Galetti e Regazzi è senza ombra di dubbio uno dei fattori di maggior interesse, viste l’esperienza in categorie maggiori e le capacità tecniche di entrambi.
Palla a due alle ore 18,00.

 

Roster Fiorenzuola 1972
  0 Galli Milo
  2 Sichel Ivan
  4 Bracci Jonas
  5 Rigoni Matteo
  6 Marchetti Mattia
  7 Dias Matteo
  9 Livelli Umberto
11 Zucchi Davide
16 Fowler Luca
20 Fellegara Tommaso
55 Ricci Federico
71 Maggiotto Andrea
All: Gianluigi Galetti


15° giornata
19.01.20 Intech Virtus Imola - Fiorenzuola
18.01.20 Bologna Basket - Pol. Arena
18.01.20 Ferrara - Molinella
18.01.20 Virtus Medicina - Guelfo Basket
18.01.20 Ferrara - Molinella
18.01.20 Anzola Basket - LG Competition
18.01.20 Basket Lugo - BMR Reggio Emilia

Classifica
26 Fiorenzuola
18 BMR Reggio Emilia
18 Bologna Basket
18 Olimpia Castello
16 Ferrara
16 Virtus Medicina
14 Basket Lugo
14 LG Competition
12 Intech Virtus Imola
12 Anzola Basket
10 Montecchio Arena
  8 Guelfo Basket
  8 Gaetano Scirea
  6 Molinella


Carlo Dall’Aglio
Responsabile Area Comunicazione
Intech Virtus Imola