Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Marignanese Calcio - Tropical Coriano 0-3

19/01/2020


Marignanese Calcio - Tropical Coriano 0-3

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

 

 

Marignanese Calcio -Tropical Coriano 0-3
MARIGNANESE CALCIO : Di Renzo M., Fantini Ar., Cancellieri, Fantini Am, Luppoli, Diop, Di Renzo E., Pelliccioni, Tarasconi, Romani, Raffaelli. A Disp. Casali, Di Maggio, Di Paoli, Sanchi Buonavoglia, Fabbri, Buresta, Zambuto, Di Santo. All. Girolomini

TROPICAL CORIANO: Conti, Sartini, Pizzuto, Mosciatti, Carciani, Cappelli, De Chiara, Betti, Giannini D., Mini, Ghamdaoui . A Disp. Giannini T., Bianchi, Vittorelli. All. Giannini M.


Arbitro, Simone Dall’Ara della Sezione di Cesena
Marcatori Ghamdaoui al 38°, 51° e 53°.
Ammonizioni: Fantini Am 43°, Pelliccioni 50°per la Marignanese Calcio, Mosciatti 29°e Betti 48° per il Tropical Coriano

Si apre con una vittoria il 2020 per il Tropical Coriano che ottiene la vittoria sul campo della Marignanese frutto di una buona prestazione. Partono subito forte gli ospiti che dopo un ottimo fraseggio nella zona centrale del campo, verticalizzano per il veloce Ghamdaoui che già al 3° conclude di dx verso la porta difesa da Di Renzo pronto nel respingere la sfera in angolo. Al 15° un lancio di Cappelli trova Giannini D., oggi schierato nel ruolo di centroavanti, che in anticipo sul marcatore diretto spizza di testa ottimamente per Ghamdaoui che, spalle alla porta con un colpo di tacco, riesce a far filtrare il pallone per l’accorrente Mini che salta agevolmente la linea difensiva involandosi verso la porta avversaria. Diop strattona platealmente tirando la maglia del n° 10 del Coriano che è costretto ad arrestare la sua corsa reclamando il fallo ma il direttore di gara lascia correre clamorosamente il gioco. Un minuto più tardi ancora Mini trova ampi spazi sulla dx e il suo cross trova in area ben smarcato Giannini D. che di dx e a colpo sicuro, incrocia sul palo alla dx di Di Renzo che abilmente si allunga e blocca in 2 tempi. Tropical che insiste e dopo un ottimo giro palla al 38° arriva il lancio di Pizzuto a scavalcare la linea difensiva della Marignanese con Di Renzo in uscita che tenta di anticipare Ghamdaoui che con un lob morbido beffa l’estremo difensore di casa e porta in vantaggio la squadra corianese.
Nella ripresa la formazione di casa cerca di alzare il baricentro senza impensierire Conti ma esponendosi al contropiede del Tropical che al 6° raddoppia con un’azione di ripartenza sviluppata a sx sull’asse Pizzuto – Betti che infila Ghamdaoui, entra in area evita un paio di avversari mette a sedere con una finta Di Renzo e poi di dx scarica in rete. Due minuti più tardi azione fotocopia nel versante opposto questa volta con l’ottimo lavoro di De Chiara e Giannini D. che si invola a dx e scarica dietro per l’accorrente Ghamdaoui che infila Di Renzo mettendo il sigillo sull’incontro con la sua personale tripletta. La formazione di casa cerca di reagire inserendo forze fresche che mettono un po’ in difficoltà il Tropical in normale calo fisico. Tale insistenza trova i frutti intorno al 30° del s.t. con Romani che conclude da distanza ravvicinata e con Conti battuto la sfera viene ribattuta con un grande intervento da parte di Cappelli che salva la propria squadra. L’incontro scivola via fino al 90° senza ulteriori sussulti e dopo 2 minuti di recupero il direttore di gara manda tutti sotto la doccia con l’esultanza dei ragazzi di Giannini che con questa vittoria scavalcano proprio la Marignanese in classifica.