Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

B.S.L. S.Lazzaro vs Pall. CREI Granarolo 60 - 63

19/01/2020


B.S.L. S.Lazzaro  vs Pall. CREI Granarolo  60 - 63

Matteo Baiocchi


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


BSL: Salvardi, Cempini 15, Tugnoli 5, Governatori 8, Verardi 11, Fabbri 3, Torriglia 5, Betti Marco. 6, Grazzi 4; Stojkov 3, All.re Baiocchi, Ass.ti Magli, Tomaselli.
Granarolo Basket Village: Salicini 4, Bianchi 13, Meluzzi 3, Nanni, Luca Paoloni 12, Neviani 4, Bernardinello 2, Paoloni Lorenzo 1, Pani 14, Brotza 9. All. Millina

Parziali: 10-16; 37-30; 48-45; 60-63

A 15' dalla quarta sirena la BSL San Lazzaro Mister Tigella sembrava poter accarezzare il secondo successo consecutivo (sarebbe stata la prima volta in stagione) ma poi è arrivato il brusco risveglio: ad alzare i pugni al cielo in segno di vittoria è stato infatti il Granarolo Basket Village che ha sbancato il PalaRodriguez 63-60 dopo aver azzerato un gap di 14 lunghezze grazie alla difesa a zona e ai canestri di Luca Paoloni, Salicini e dell'ex biancoverde Bianchi. Una battuta d'arresto figlia dell'ennesimo blackout nel momento clou della gara (19-4 di parziale ospite), che ha vanificato quanto di buono fatto dai biancoverdi soprattutto nella fase centrale del match quando sono saliti in cattedra la difesa e i lunghi Cempini, Governatori e Betti, ben innescati dalla regia a tratti illuminante del neoarrivato Stevan Stojkov che però deve ancora trovare comprensibilmente il giusto feeling con i compagni.

A partire meglio è stata la formazione ospite con un ispirato Pani che assieme a Bianchi ha spinto i biancoblu fino al +8 (5-13). Uno strappo che ha scosso l'orgoglio della Mister Tigella la quale ha risposto limitando i danni sul finire della frazione con Grazzi e Fabbri (10-16). Brotza e Luca Paoloni hanno inaugurato la seconda porzione di gara regalando il primo vantaggio in doppia cifra al Basket Village che però ha ben presto subito la controreazione biancoverde affidata ai canestri di Verardi, Cempini e Torriglia che hanno confezionato il break di 11-0 che ha portato al sorpasso della Mister Tigella (25-23). Un vantaggio che, sotto la regia di Stojkov e grazie alla solidità sotto canestro di Betti e Cempini, è addirittura cresciuto fino al +7 che ha mandato le squadre negli spogliatoi (37-30). Al ritorno sul parquet il copione è di fatto rimasto inalterato: Cempini e Verardi hanno infatti ripreso il bandolo della matassa dove lo avevano lasciato, continuando a colpire la retina avversaria e ispirando il 46-32 a poco più di 15' dalla fine. Sul più bello però la luce dell'attacco sanlazzarese si è spenta al cospetto della difesa a zona chiamata da coach Millina che ha ridato vita a Granarolo, capace di piazzare un break di 19-4 che ha a cavallo tra terzo e quarto quarto ha ribaltato completamente la situazione: il canestro di Luca Paoloni a 5'30" dalla fine, ha infatti sancito il sorpasso degli ospiti che hanno così ritrovato importanti energie per spuntarla nel testa a testa finale grazie anche ai canestri di Bianchi e Meluzzi. 

Area Comunicazione e Stampa
BSL S. Lazzaro
Matteo Airoldi