Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Castenaso - Masi Torello Voghiera 2-0

19/01/2020


Castenaso - Masi Torello Voghiera 2-0

Castenaso - Masi Torello Voghiera 2-0

Reti: 44' Di Candilo su rigore, 6'st Jammeh

 

Castenaso: Brovarskiy, Di Cecco (dal 2'st Veronese), Di Giulio, Barone, Greco, Marzillo, Monducci (dal 28'st Mekhchane), Contri, Visani (dal 23'st D'Alessandro), Di Candilo (dal 37'st Spigariol), Jammeh (dal 28'st Sassu). A disp: Mantovani, Cuppini, Gherardi, Zaganelli. All: Malaguti

Masi Torello Voghiera: Campi, Vandini, Vecchiatini, Migliari (dal 23'st Ansaloni), Sarto, Gessoni, Bassoli, Merighi (dal 19'st Quarella), Gilli, Guerzoni, Gherlinzoni. A disp: Piovaccari, Martino, Rizza, Cavallini, Tatani. All: Biagini

Arbitro: Sig. Rosania di Finale Emilia

Ammoniti: Contri, Jammeh

Castenaso: vittoria importantissima per il Castenaso che sconfigge il Masi e torna alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive. Gli amaranto di mister Malaguti si riscattano dopo qualche giornata no e tornano a sorridere; con questa vittoria si tocca quota 27 punti in classifica.

Partono meglio gli ospiti che creano due buone occasioni nei primi 10 minuti: al 3' Gilli crossa dal fondo verso il centro dell'area dove trova Gherlinzoni che stoppa col petto e al volo, da ottima posizione, non trova la porta. Al minuto 10, punizione di Gessoni dai 20 metri calciata molto bene, ma la sfera finisce a lato di poco. Il Castenaso trova coraggio, alza il proprio baricentro e crea una buona occasione al 27': Jammeh vola sulla destra e crossa in area dove svetta Di Cecco che perņ non riesce a trovare la porta.

Sul ribaltamento di fronte, cross di Merighi dal fondo verso il limite dell'area, Guerzoni colpisce di prima, ma impatta in pieno la traversa. Alla mezz'ora pericoloso il Castenaso da calcio d'angolo con Di Candilo che calcia sul primo palo dove svetta Barone, ma la zuccata non č precisa e finisce alta.

Allo scadere della prima frazione, l'episodio che sblocca la partita: tocco di mano della difesa ospite in area di rigore e penalty assegnato dal direttore di gara, il portiere indovina l'angolo, ma Di Candilo č chirurgico e non sbaglia.

Ad inizio ripresa, il trend resta a favore dei padroni di casa che trovano immediatamente il bis con Jammeh, bravissimo a deviare al volo uno splendido cross di Di Cecco. Questo uno-due tra fine prima frazione e inizio secondo tempo chiude di fatto la partita. Da sottolineare, una bella parata di Brovarskiy e qualche contropiede non sfruttato dal Castenaso, ma in questa ripresa di vere e proprie occasioni da goal non ce ne sono state dopo un frizzante primo tempo.

Ossigeno puro per il Castenaso che centra la settima vittoria in questo campionato e si risolleva, agganciando Medicina Fossatone e Sant'Agosino al settimo posto, solo 3 vittorie in campionato per il Masi Torello Voghiera che resta in zona playout e attende il derby di prossima settimana per il pronto riscatto.

 

Alessandro Marzocchi