Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

U.S. La Torre . Nubilaria Basket 73 - 63

20/01/2020


U.S. La Torre   . Nubilaria Basket   73 - 63

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


NUBILARIA TROPPO SPENTA. LA TORRE VINCE TRA LE MURA AMICHE


Nubilaria arriva alla partita in casa della Torre con 2 vittorie ottenute nelle ultime 2 gare giocate e con un morale piuttosto alto.  A questo si vanno però ad aggiungere le pesanti assenze, oltre a quella ormai prolungata di Baracchi M., di Pizzetti (influenza) e Castagnetti (intervento chirurgico programmato).

La partita è piuttosto fisica fin dai primi palloni: Giorgino segna spalle a canestro mentre dall'altra parte Mazzi si prende la squadra sulle spalle e segna sia dall'arco che in terzo tempo.  Baracchi A. fa valere la sua velocità in penetrazione mentre Accorsi, sfruttando la sua forza fisica, porta a casa punti importanti da dentro il pitturato e dalla lunetta.  Dall'altra parte Magliani si sblocca da 3 punti mentre Margaria fa valere i suoi cm contro Giorgino: all'intervallo lungo il risultato è di parità a quota 34.

Nella ripresa Nubilaria scende in campo con poca attenzione difensiva e concede troppi punti facili agli esterni reggiani (Cantergiani e Mazzi su tutti).  Mariani Cerati finalmente si sblocca e, giocando quasi sempre spalle a canestro, mette a referto 10 punti tra appoggi e tiri liberi; Bertani Fe. porta a casa diversi rimbalzi offensivi che riesce a trasformare in punti importanti.  Ma non basta: i padroni di casa dilagano in attacco e a fine 3° quarto allungano a +9.

Nell'ultimo quarto i nostri ragazzi alzano il pressing difensivo per provare a recuperare qualche punto: la tripla e la presenza in area di capitan Bartoli non sono però sufficienti.  Mazzi & co. riescono ad amministrare bene il vantaggio fino alla fine e portano a casa la partita.

Una Nubilaria decisamente sotto tono lascia lì 2 punti che avrebbero potuto continuare ad alimentare il sogno play-off; uniche note positiva sono le sconfitte di Podenzano e Voltone che ci permettono di mantenere il +8 sulla zona play-out.

Il prossimo impegno sarà Venerdì in casa nostra contro l'imbattuta capolista Scandiano.

 

U.S. LA TORRE - NUBILARIA BASKET  73-63  (18-18, 34-34, 57-48, 73-63)

 

U.S. LA TORRE: Davoli A. 3, Vezzosi 6, Davoli L. 2, Pezzarossa 7, Mazzi 22, Rivi, Melli, Margaria 12, Cantergiani 11, Guidetti, Magliani 12, All. Corradini

 

NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 7, Margini 2, Pietri 2, Bertani Fe. 8, Mariani Cerati 12, Bertani Fi. 4, Rossi 3, Barazzoni 5, Accorsi 7, Giorgino 6, Bartoli 7, All. Beltrami, Ass. Spaggiari

 

ARBITRI: Salatti e Diemmi

Area Comunicazione e Stampa
Nubilaria Basket