Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Moma Anderlini vs Opem Audax Parma 3-0

21/01/2020


Moma Anderlini vs Opem Audax Parma 3-0

Nel week end appena trascorso, tra le squadre maggiori della Moma Anderlini, sono state le formazioni maschili ad andare a segno con due vittorie da 3 punti.

 

 Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

In campo per la loro prima gara del 2020, visto il riposo della scorsa settimana, i ragazzi della Serie C Maschile si sono imposti con un netto 3 a 0 sull'Opem Audax Parma. Tre punti importantissimi per la squadra allenata da Cristian Bernardi, che si avvicina così proprio alla formazione parmense mantenendo l'ottavo posto in classifica. Sabato 25 gennaio, capitan Roncaglia e i suoi, saranno in trasferta per lo scontro contro Eureka Volley e sarà necessario provare a ripetere lo stesso risultato per mantenere salda la posizione in classifica.

 

 

 

Passando ai campionati nazionali, i ragazzi della Serie B Maschile erano impegnati per la dodicesima giornata di gare nella trasferta contro l'Ama San Martino. Sul difficile campo della Bombonera la squadra guidata da Roberto Bicego è riuscita a portare a casa un'ottima vittoria da tre punti per chiudere in bellezza il proprio girone d'andata. Giampaolo Cassandra ha commentato così l'esito della gara: "Nonostante sulla carta potesse sembrare una partita semplice, questo è un campo sempre insidiosissimo. Siamo stati bravi a mantenere la concentrazione e la carica necessarie per portare a casa il risultato, anche dopo lo scivolone del terzo set. Siamo in un periodo positivo, in palestra stiamo lavorando molto bene e siamo pronti per affrontare il girone di ritorno." Grazie a questa vittoria gli anderliniani occupano ad oggi il quarto grandino della classifica del girone B, a pari punti con Canottieri Ongina e con Gabbiano Mantova e Modena Volley dirette inseguitrici. Bombardi e compagni però devono fare i conti con il turno di riposo che gli spetta la prossima settimana, quando potranno solamente restare a guardare gli esiti della tredicesima giornata.

 

 

 

Schierate contro un'Amati Pietro Villa d'Oro dal sapore Scuola di Pallavolo Anderlini, le ragazze della Serie B2 Femminile, non sono riuscite nell'ardua impresa di strappare punti alle rivali modenesi,  ad oggi prime in classifica. Dopo un primo set combattuto punto a punto e dopo aver condotto l'inizio del secondo parziale, la squadra di Roberta Maioli si è però dovuta arrendere alle tante "ex" presenti tra le fila avversarie. "In parte posso dirmi soddisfatta  - commenta Roberta Maioli - a tratti abbiamo tenuto testa ad una squadra che vanta nel proprio roster giocatori molto forti e che personalmente conosco molto bene. Peccato perché abbiamo avuto troppa fretta di chiudere in alcune situazioni e questo ci ha portato a fare molti errori. Si continuano a vedere passi avanti, dobbiamo solo trovare più continuità."  Sabato prossimo, tra le mura del Palanderlini, Mantovi e compagne ospiteranno Il Bisonte Firenze, per l'ultima gara del girone di andata. Appuntamento alle ore 19.

 

 

 

Ufficio Stampa

 

Scuola di Pallavolo Anderlini