Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

VTB Pianamiele vs Faroplast school PG 3-1

21/01/2020


VTB Pianamiele  vs  Faroplast school PG  3-1

 

VTB Pianamiele  vs  Faroplast school PG  3-1

Bagnoli 1,Taiani 3,Lodi 15,Mazza 19,Bughignoli 16, Ciccarelli 14,Palmese 10, Grasso Guerra 1, Laporta, Geminiani L, Braccio, Costantini, Ugolini

 

Vtb mette a segno un’ altra grande vittoria al Palareggiani di Ozzano: Le rossoblu scendono in campo con capitan Bughignoli, Palmese e  Lodi di banda, Guerra in regia, Ciccarelli, Mazza e Geminiani libero. Inizio di set non facile per le nostre ragazze, che lottano punto a punto fino al 11 -12. 

Cambio per la squadra di casa: entra in campo Rebecca Laporta, che per l’occasione veste la maglia rossa, al posto di Ciccarelli per rafforzare la linea di difesa. 

Coach Casadio sfrutta il momento sfavorevole per dar fiato alle sue ragazze, che dopo i due time out a disposizione rientrano in campo con un gran muro di Mazza raggiungendo 17 pari. Altro muro di Ciccarelli, ace di Mazza e arriva il sorpasso per 19-17, cambio 19 -21 entra Taiani per Lodi ( 22 pari) e chiude il set ace Bughignoli 25-23. 

Ripartiamo in campo con la stessa formazione, soffrendo nuovamente nella prima fase del set: 9-12. 

Cambio di rotta, e il VTB Pianamiele ritrova la giusta concentrazione e, dopo una lunga serie di battute di Lodi ben supportata dagli attacchi di Mazza e Bughignoli raggiungiamo il 17-14.

L’Intesa vincente fra Guerra e Mazza permette al VTB di macinare punti importanti (20-16) che ci consegnano anche il secondo set per 25-22.  

Faroplast non č disposto a cedere, e riparte da un terzo set deciso, sempre in vantaggio sulle padrone di casa. Sul 15-19 cambio di regia tra le fila rosso-blu: entra Bagnoli per Guerra. Nonostante la buona reazione delle padrone di casa, il Faroplast chiude il set 23-25.

Quarto set coach Casadio lascia in regia Bagnoli e Taiani opposto. Vtb deciso pił che mai a non cedere, parte con l’acceleratore con Ciccarelli in gran spolvero.

In netto svantaggio, il Faroplast chiama i due timeout a disposizione sull’ 11-2 Faroplast consuma i 2 time out, ma il risultato non cambia e il set viene chiuso a favore delle padrone di casa per 25-8.

VTB Pianamiele consolida ulteriormente  il sesto posto, con solo un punto di scarto dal 4° e a 2 punti dal terzo posto in classifica.

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA