Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Baskérs Forlimpopoli - Proni SRL Selene Basket Sant'Agata76-70 (12-21, 33-29, 51-52)

21/01/2020


Baskérs Forlimpopoli - Proni SRL Selene Basket Sant'Agata76-70 (12-21, 33-29, 51-52)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Baskérs Forlimpopoli - Proni SRL Selene Basket Sant'Agata76-70 (12-21, 33-29, 51-52)

Baskérs Forlimpopoli- Rombaldoni17, Rossi 16, Servadei 11, Cristofani 10, Piazza 9, Godoli 6, Squarcia 3, Biffi 2, Gorini 2, Stella ne, Torelli ne, Serrani ne.

All.re: Alessio Agnolettitti

PRONI SRL SANT'AGATA - Manu Scaccabarozzi 4, Gabriele Kertusha ne, Valgimigli 13, Rubbini 2, Matteo Montigiani 5, Bergantini 24, Mastrilli 9, Del Zozzo 10, Francesco Poggi 1, Sgorbati, Matteo Dalpozzo 2.

All.re: Daniele Dalpozzo

Non riesce l'impresa alla Proni SRL che, nella tana della capolista, esce tra gli applausi ma deve cedere il passo ai Baskers, più cinici e capaci di piazzare la zampata decisiva nel momento chiave della gara con l'uomo di maggior classe, Rodolfo Rombaldoni, autore dei canestri che hanno scavato il break che ha indirizzato il match.
Resta comunque una buona prova quella dei biancorossi che hanno tenuto testa ai più quotati galletti, comandando per larghi tratti e forse il rammarico è proprio quello e cioè di non aver approfittato di un approccio soft dei padroni di casa mentre è stata importante la reazione del terzo quarto quando, finiti in doppia cifra di svantaggio, Bergantini e compagni sono stati capaci di rimettere la testa avanti facendo sudare le proverbiali sette camicie agli uomini di coach Alessio Agnolettii.
L'avvio di gara era tutto di marca Proni: i biancorossi, precisi da oltre l'arco, scappano 6-13 con due triple di un ottimo Bergantini e poi toccano addirittura il +11 con il canestro di baby Matteo Dalpozzo, prima che una doppietta ai liberi dei padroni di casa chiuda il primo quarto sul 12-21.
Il secondo quarto si apre con una fiammata Baskers, rintuzzata dalla tripla di capitan Mastrilli e dal canestro di Montigiani ma quando sale d'intensità la difesa locale l'attacco ospite si paralizza e si concretizza il sorpasso fino al 33-29 dell'intervallo lungo.
Alla ripresa delle ostilità i Baskers provano a scappare arrivando anche in doppia cifra di vantaggio sul 39-29 ma una gagliarda Selene non molla, anzi riesce non solo a ricucire, guidata da un positivo Del Zozzo, ma addirittura a mettere la freccia in chiusura di periodo con i canestri di Bergantini.
Gli ultimi dieci minuti sono una battaglia: I Baskers tentano l'allungo decisivo ma Valgimigli e Mastrilli sono di un'altra idea ed è proprio il capitano a segnare la bomba del -2: qui due triple consecutive di Rombaldoni tagliano le gambe ai biancorossi che riescono solo a rendere più indolore con due canestri pesanti di Valgimigli che fissano il finale sul 76-70.
Adesso la Proni deve prepararsi ad un match di peso specifico fondamentale: sabato sera saranno infatti di scena, al Pala Gadoni, i Gardens per un match che sa molto di spareggio in ottica playoff. All'andata vinsero i bolognesi
85-74, sfruttando un primo quarto da incubo della Selene. Vincere sarebbe fondamentale per continuare la corsa alla ricerca di un posto playoff mentre in vetta i galletti allungano a +4 dopo la sconfitta del Grifo sul campo di Stefy Basket.

Area Comunicazione e Stampa
Selene Basket Sant'Agata