Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Ultima gara d’andata per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

25/01/2020


Ultima gara d’andata per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Domenica 26 gennaio, alle ore 17.30 al Carisport, l’Elettromeccanica Angelini Cesena chiuderà il girone di andata del campionato di B1 femminile, affrontando Città di Castello.

Le umbre, penultime in classifica a quota 10, sono reduci dalla sconfitta contro la capolista Volleyrò Casal de’ Pazzi. Anche le cesenati, che in classifica precedono Città di Castello di quattro lunghezze, arrivano da una sconfitta, maturata dopo due ore e mezzo di gioco nel derby con Imola perso al tie break.

Sarà uno scontro diretto determinante non solo in chiave salvezza ma anche in termini di morale, per uscire da un periodo complesso di infortuni e rendimento altalenante.

 

«Il derby di Imola – ha commentato il capitano Manuela Roani – va archiviato con molto rammarico: l’inizio non è stato brillante, ma con una buona reazione siamo riuscite a conquistare comunque il primo set. Pur perdendo i set successivi commettendo troppi errori in battuta, il livello di gioco che abbiamo tenuto è stato buono. Nel quarto parziale ci siamo finalmente imposte con carattere. Alla resa dei conti, nel quinto set abbiamo lottato punto a punto… peccato per quei due errori finali che ci hanno penalizzato».

 

La schiacciatrice dorica, al primo anno in maglia bianconera, prosegue: «Ora ci aspetta un’altra partita di fondamentale importanza contro una rivale diretta e penso che sia importante ritrovare le nostre sicurezze e imporre da subito un atteggiamento aggressivo. Dovremo lottare palla su palla, senza sottovalutare nessuno. Stiamo attraversando un periodo delicato, fatto di numerosi acciacchi e infortuni: oltre alla continuità dobbiamo mantenere uno spirito positivo per il futuro».

 

Chiude infine salutando i fedelissimi fan bianconeri: «Un ringraziamento speciale lo rivolgo ai nostri numerosi tifosi che ci seguono costantemente sempre con grande entusiasmo».

 

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

 

La classifica dopo il dodicesimo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 23; Bluvolley Pesaro, Castelbellino, Trevi 21; Empoli, Castelfranco di Sotto 19; Clai Imola 17; Capannori 15; Moie di Maiolati, Elettromeccanica Angelini Cesena 14; Perugia 13; Città di Castello 10; Quarrata 9.

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa