Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

San Leonardo vs Placci Bubano 1-1

27/01/2020


San Leonardo vs Placci Bubano 1-1

Kevin Di Muro e Nicholas Bassi


SAN LEONARDO - PLACCI BUBANO 1-1

(5' Bassi N.)

 

Buon punto del Placci Bubano impegnato nella prima giornata di ritorno sul difficile campo del San Leonardo terzo in classifica.

Mister Senese deve rinunciare a Filippone (influenzato) e agli infortunati Mazzolani e Medri; si rivede in panchina dopo più di due mesi Vandelli, reduce da un lungo infortunio.

I rossoblù partono bene e trovano il gol al 5' con Bassi Nicolas, abile a controllare una palla difficile al limite dell'area e battere il portiere forlivese con un bel destro a giro sul secondo palo. Il San Leonardo (squadra molto fisica e quadrata, con alcune individualità di ottimo livello) si riorganizza e inizia ad attaccare, trovando il gol del pareggio al 16' con Di Muro, che raccoglie una palla vagante sugli sviluppi di un calcio d'angolo e batte l'incolpevole Tozzola.

La partita è molto intensa, con rapide ripartenze e due squadre che vogliono provare a vincere e portare a casa i 3 punti: dalla parte locale, da segnalare una gran traversa di Persiani e una bella parata di Tozzola su una conclusione di Di Muro.

Il Bubano a metà ripresa ha l'occasione più grossa del match: Bassi N. si invola sul filo del fuorigioco e serve un pallone solo da spingere in rete a Di Trani che però, ostacolato dal rientro di un difensore, non riesce a battere il portiere del San Leonardo, mettendo la palla sul fondo.

Proteste bubanesi per un contatto in area sullo scatenato Bassi Nicolas, apparso nettissimo a tutti tranne che al direttore di gara, che decide di lasciar proseguire l'azione senza sanzionare il fallo.

Da segnalare a 15 minuti dalla fine, l'esordio dell'attaccante Andrea Guerrini, quinto giocatore classe 2002 della juniores a debuttare in prima squadra: segnale dell'ottimo lavoro svolto in questi anni nel settore giovanile.

Domenica prossima partita importantissima in casa contro il San Rocco, a pari punti in classifica e con il ricordo della bruciante sconfitta patita nel girone d'andata.

GO BUBA 💪💪💪