Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Un'altra vittoria per il Cattolica SM

31/01/2020


Un'altra vittoria per il Cattolica SM

CATTOLICA SM: Colonna; Iannucci; Bergnesi (dal 72’ Giorgi); Reginelli; Casati; Farina; Terenzi; Abouzziane (dal 65’ Zaccagni); Di Biase (dal 50’ Di Blasio); Intilla (dal 77’ Romano); Diotalevi. A disposizione: Aluigi; Riccio; Bonetti; Cammarota. Allenatore: Mirko Palazzi.
Marcatori: 27’ Abouzziane, 83’ Diotalevi

Il Cattolica SM vince lo scontro diretto contro la Recanatese e si piazza in solitudine al terzo posto, a soli due punti dalla coppia di testa Cannara-Tolentino.
La squadra di Palazzi colora un grigio pomeriggio invernale con una prestazione solida e convincente. I giallorossi giocano bene, difendono con ordine e esprimono con continuitą un gioco verticale rapido e pericoloso che a metą del primo tempo si traduce nel 1-0 firmato da Abouzziane con una prodezza da fuori area. Sebbene nella seconda frazione di gara gli ospiti alzino il baricentro alla ricerca del pareggio, i cattolichini prima raddoppiano con una ripartenza in cui Diotalevi infila con un preciso sinistro la palla sotto l’incrocio dei pali, e poi sfiorano il terzo gol, fallendo anche un calcio di rigore nei minuti di recupero.
Mister Palazzi, soddisfatto, guarda avanti: “Incameriamo tre punti preziosi, figli di una partita in cui siamo rimasti concentrati e attenti per tutti i novanta minuti, contro una squadra che fino alla fine lotterą per il primo posto. A inizio stagione nessuno, ma proprio nessuno, avrebbe scommesso un centesimo su di noi, su questa squadra; invece sabato prossimo (01 febbraio ndr) andremo a Cannara a giocarci la possibilitą di migliorare ancora una classifica che rende merito allo straordinario lavoro fatto da questi ragazzi, che da agosto si allenano quattro volte alla settimana con impegno e passione sempre crescenti”.