Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

La Savignanese cade ancora nei minuti di recupero.

02/02/2020


La Savignanese cade ancora nei minuti di recupero.

Gran bella partita ricca di gol, occasioni, l’immancabile rete annullata per fuorigioco dubbio a Fellini (se esistesse una classifica dei gol annullati, l’attaccante gialloblù sarebbe in testa per distacco) e l’ennesimo rigore negato ai padroni di casa, come ampiamente dimostrato dai filmati.
I ragazzi di Francesconi sono in formazione rimaneggiata a causa delle assenze, a vario titolo, di Ambrosini, Andreoli, Amaduzzi, Severi, capitan Nicolini, Novelli,Zammarchi e Mantovani entrato solo al minuto 70. Privo di tre centrocampisti dei cinque in rosa, il mister locale fa buttare nel delicato ruolo di regista, Mattia Paganelli classe 2003.
Eppure, malgrado le assenze, nei primissimi minuti i gialloblù partono fortissimo sfruttando la fascia destra e la velocità di Fellini, Di Gilio e Bascioni che costruiscono una palla gol dopo 25 secondi e n una decina di minuti producono un gol (pallonetto di Bascioni sull’uscita del portiere), una rete annullata, una occasionissima con Fellini che viene stoppato dal portiere. Con il passare dei minuti la Vigor Carpaneto reagisce e coglie il pareggio alla mezzora con Pontoglio abile a sfruttare una disattenzione della difesa locale.
Nel secondo tempo parte meglio la squadra piacentina che sfrutta un’altra disattenzione generale della Savignanese che permette a Pontoglio di presentarsi solo davanti a Donini e realizzare il sorpasso ospite.
Reazione della Savignanese e nuovo pareggio con Bascioni che sfrutta alla perfezione un errore di valutazione di Nika e batte Casella per la seconda volta.
La vigor Carpaneto cerca con forza il gol del sorpasso e costruisce azioni su azioni mentre la Savignanese, con la rosa ridotta all’osso, va in grossa difficoltà a centrocampo. Problemi che aumentano quando Paganelli è costretto a dare forfait e Francesconi inserisce un'altra punta, Mantovani che dopo un solo minuto dal suo ingresso si libera di Marchi ed Esposti e segna il 3-2.
Nei minuti finali si susseguono le mischie in area Savignanese e al 40° da calcio d’angolo, Marchi colpisce di testa indisturbato e realizza il 3-3. Non finisce qui perché al 91° un’iniziativa di Velo consente a Habachi, dopo un rimpallo fortunato con Biondini, di realizzare il definitivo 4-3 fra lo sconforto dei ragazzi di casa che avevano subito la stessa beffa 15 giorni prima contro il Forlì
R.D.G.