Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Inizia il girone di ritorno per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

08/02/2020


Inizia il girone di ritorno per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Lea-Vujevic


 

 

 

 

Dopo la sosta di metà campionato, domenica 9 febbraio riprende il cammino in serie B1 con la prima giornata di ritorno per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che riceverà la visita delle toscane di Capannori (Carisport, inizio gara ore 17.30).

 

Le cesenati arrivano dal successo prezioso contro Città di Castello; le toscane arrivano dalla sconfitta al tie break con la capolista Volleyrò Casal de’ Pazzi. Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto, con le avversarie che in classifica rincorrono Roani e compagne di una lunghezza. Nel mirino dunque delle bianconere c’è non solo il riscatto dalla sconfitta 3-0 dell’andata ma anche e soprattutto il macinare punti importanti in chiave salvezza. 

 

Dallo spogliatoio è Lea Vujevic a prendere la parola: «Contro Città di Castello sono finalmente arrivati tre punti fondamentali, utili per ripartire e riguadagnare fiducia in noi stesse. È stata una partita un po’ complicata, perché loro non hanno mai mollato e abbiamo dovuto chiamare in causa tutte le nostre energie per riuscire a spuntarla».

 

Prosegue l’opposta di origini montenegrine, classe 1998: «Sicuramente dobbiamo ancora lavorare molto per riuscire ad esprimere sempre meglio il nostro gioco, ma in noi c’è molta voglia di riscatto in questo girone di ritorno, ad iniziare dal match contro Capannori. In queste due settimane ci siamo allenate bene e siamo determinate a toglierci diverse soddisfazioni; sono sicura che il nostro pubblico, che ci segue sempre con affetto, saprà darci una mano».

 

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/ 

 

La classifica dopo il tredicesimo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 25; Castelbellino, Trevi 24; Bluvolley Pesaro 21; Empoli, Castelfranco di Sotto 19; Clai Imola, Elettromeccanica Angelini Cesena 17; Capannori, Perugia 16; Moie di Maiolati 14; Quarrata 12; Città di Castello 10.

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa