Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

La Savignanese centra la prima vittoria del 2020

10/02/2020


La Savignanese centra la prima vittoria del 2020

Con due eurogol e un calcio di rigore i gialloblù di mister Francesconi si sbarazzano del Lentigione che e’ stato in partita fino al rigore dello 0-2, alla fine del primo tempo, per poi sparire totalmente nel secondo tempo rischiando l’imbarcata.
Dopo pochi minuti Fellini sblocca la gara con un tiro da 25 metri che si infila sotto la traversa di Cavazzoli. I padroni di casa provano una reazione e sfiorano il pari con Paterlini che supera il portiere Ambrosini in uscita ma si allunga troppo la palla e non riesce a realizzare malgrado la porta vuota. La supremazia territoriale e’ Savignanese che va più volte vicino al raddoppio soprattutto con Bascioni (anticipato dal portiere), Novelli (nella stessa azione calcia sopra la traversa) e Di Gilio il cui tiro e’ parato da Cavazzoli.
A pochi secondi dal riposo una incursione sulla sinistra di Fellini con conclusione di Di Gilio respinta sulla linea di porta, genera un fallo di mano in area e causa il rigore trasformato da Bascioni con un tiro sotto la traversa.
Nel secondo tempo i padroni di casa, che forse hanno subito il contraccolpo dello 0-2, non riescono a creare nessun problema alla Savignanese e per gli ospiti le occasioni arrivano a grappoli: Bascioni, Novelli, Mantovani vanno piu’ volte vicino alla rete ma anche Fellini, Mengozzi e Marconi ci provano senza successo. L’unico gol del secondo tempo lo segna Mantovani con un tiro da lontano forte e preciso assolutamente imparabile per portiere Cavazzoli.
Infine una curiosità regolamentare: Riccò, numero 7 di casa, dopo aver preso un colpo in viso ed essersi accomodato a bordo campo, viene invitato a gran voce dai genitori a rientrare in campo con il risultato di rimediare un cartellino giallo perché solo l’arbitro puo’ autorizzarne il rientro. Forse e’ meglio che gli spettatori si limitano a guardare le partite…….
R.D.G.