Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Baskèrs Forlimpopoli vs Villanova Basket Tigers 86 - 37

16/02/2020


Baskèrs Forlimpopoli  vs Villanova Basket Tigers  86 - 37

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


BASKÉRS STRARIPANTI, VERUCCHIO KO.

Nel match valevole per la 20esima giornata arriva una netta vittoria per i padroni di casa contro i Villanova Tigers di coach Valerio Rustignoli.
Nel prepartita, Forlimpopoli e i Baskérs possono così riabbracciare Valerio.
Un amico, uno di noi, il coach che ha fatto la storia di questa società e che ha conquistato nel giro di due anni, due promozioni consecutive dalla prima divisione alla serie D.

La cronaca.
Pronti via e il match parte subito con la giusta intensità da ambo le parti.
Piazza-Cristofani-Rossi segnano i primi canestri per i locali, a cui però rispondono subito Panzeri e Bollini. (11-10 al 5')
Dalla panca Coach Agnoletti fa alzare capitan Rombaldoni e un Serrani in versione deluxe che permettono ai padroni di casa di piazzare un break di 16 a 2 e di chiudere il 1° quarto sopra di 15. (27-12)

Nella seconda frazione la musica non cambia anzi, Forlimpopoli aumenta ancora di più l'intensità difensiva con Squarcia e Gorini,
Verucchio fatica in attacco, Panzeri e Rossi provano a metterci una pezza ma i Baskérs in attacco girano a meraviglia.
Rossi in regia, Rombaldoni e Cristofani chirurgici da fuori e Piazza in area propiziano
prima il +20 e sul finale di quarto, la bomba di tabella di Semprini e i due liberi di Godoli mandano tutti alla pausa lunga sul 52-22.

Ci si aspetterebbe un calo d'intensità visto il punteggio ma i Baskérs nel terzo quarto approcciano subito come indicato da coach Agnoletti negli spogliatoi.
Servadei si iscrive al match con due canestri consecutivi, Rombaldoni segna 8 punti dei sui 17 finali e Serrani padroneggia in area sui due lati del campo.
Coach Rustignoli le prova tutte ma davvero per i suoi ragazzi non è serata.
Il terzo quarto si chiude sul 75-31.

L'ultima frazione di fatto serve solo a fissare il risultato finale e permette così ai due coach di ruotare tutti gli effettivi e di regalare minuti importanti sul campo ai propri giovani.
Finale 86-37.

A Valerio e ai suoi Villanova Basket Tigers Verucchio va un sincero in bocca al lupo per il finale di stagione, che li vedrà impegnati nella lotta salvezza.
Seconda vittoria consecutiva quindi per i ragazzi di coach Agnoletti che si confermano in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici.
Baskérs che il prossimo weekend sfideranno in quel di Bologna la temibile Castiglione Murri che all'andata si impose per 83 a 95.
Una partita difficile, che se portata a casa permetterà ai Galletti di compiere l'ennesimo importante passo verso l'obiettivo finale.

mvp: #14 Mattia Serrani

Baskérs Forlimpopoli: Gorini 6, Rossi 6, Rombaldoni (k) 17, Squarcia 2, Cristofani 10, Biffi 5, Piazza 12, Servadei 6, Serrani 15, Torelli 1, Godoli 6, Stella, All. Agnoletti, Ass. Ronci.

Villanova Basket Tigers: Bronzetti, 2, Panzieri 8, Rossi M. 4, Buo, Peroni 2, Semprini 3, Guiducci 6, Tomasi 6, Saccani (k), Bollini 6, All. Rustignoli, Ass. Botteghi.

Area Comunicazione e Stampa
Baskèrs Forlimpopoli