Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Valsanterno 2009, arriva il granitico Mesola

22/02/2020


Valsanterno 2009, arriva il granitico Mesola

 

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

 

Dopo una trasferta ferrarese, la Valsanterno 2009 si prepara a ospitare al proprio domicilio un’altra compagine della provincia estense. Non sarà un match semplice quello contro il Mesola, che arriva a Borgo Tossignano forte di una serie positiva in corso da nove partite (sei pareggi e tre vittorie, due delle quali arrivate negli ultimi due turni) con tanto di dimostrazione di una difesa granitica, con appena due reti subite nel ciclo di gare in oggetto. Sarà il primo di una serie di test probanti per i valligiani, da non prendere sotto gamba per continuare nella corsa in testa alla classifica, guidata proprio da Poggi e compagni con quattro punti di vantaggio su Anzolavino e Cotignola: si tratta del massimo vantaggio accumulato dalla squadra nel campionato sulla più immediata inseguitrice.

 

Senza alcun giocatore assente per motivi disciplinari, mister Felice avrà l’imbarazzo della scelta nel decretare la formazione da schierare nella disputa di domani (calcio d’inizio alle 14.30, direzione di gara affidata al signor Sintoni di Faenza). Nessun giocatore depennato dalla lista dei convocati, infatti, rispetto alla gara di Casumaro, col rientro di capitan Lorenzo Poggi dopo il turno di squalifica comminato per recidiva in ammonizioni. Nessun assenza decretata dal giudice sportivo anche in casa mesolese, con i maggiori pericoli per i valligiani che potrebbero arrivare dall’attaccante Veronesi, attaccante classe ‘96 cresciuto nella Spal, e dal forte centrocampista Tommaso Pittaluga, arrivato nel mercato di dicembre e già visto all’opera in terra valligiana la scorsa stagione con la maglia del Masi Torello Voghiera.

 

Nella gara d’andata ad avere la meglio furono i bianco-azzurri di mister Zangirolami, che vinsero 2-1 sul campo amico nonostante l’inferiorità numerica per quasi 60 minuti. A segnare il provvisorio gol del pari fu Gianluca Tumolo, tornato alla rete a Casumaro dopo cinque domeniche senza reti, complice anche un infortunio che lo ha tenuto fuori in tutto il mese di gennaio. «Domenica sono stato anche fortunato nel trovarmi nel posto giusto al momento giusto», commenta l’attaccante classe ‘87, complessivamente autore di 29 marcature tra campionato e coppa nell’anno e mezzo in Vallata. «Per un attaccante è sempre bello segnare, specie dopo essere stato fuori dal campo nella fase iniziale del ritorno: farsi male nel bel mezzo della stagione è sempre una scocciatura, perché dopo bisogna essere bravi a riprendersi al meglio fisicamente. Mi sono curato con l’obiettivo di rientrare quanto prima possibile, ma senza affrettare i tempi». Il bomber della Valsanterno va quindi alla ricerca del trentesimo gol con la maglia della Valsanterno, magari già nella giornata di domenica. «Ricordiamo tutti bene la partita dell’andata: fu una sconfitta che ci lasciò parecchio amaro in bocca e cercheremo di rifarci: inizia un ciclo di tre gare nelle quali un girone fa ottenemmo appena due punti, questa volta vogliamo fare meglio. La situazione positiva di classifica non è un peso ma uno stimolo a migliorare ancora: basterà restare calmi e concentrati durante la settimana, lavorando al meglio per poi essere pronti a battagliare la domenica».

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009