Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Tropical Coriano - Forlimpopoli

23/02/2020


Tropical Coriano - Forlimpopoli

Tropical Coriano – FORLIMPOPOLI 1-0
TROPICAL CORIANO: Ronci, Vittorelli, Pizzuto, Mosciatti, Carciani, Cappelli, Semprini, Betti, Giannini D., Lisi, Ghamdaoui . A Disp., Conti, Mini, Giannini T., Bianchi, Beneducci, Bastianelli, De Chiara. All. Giannini M.

FORLIMPOPOLI : Basso, Matulli, Pisilli, Moorthikal, En Nahi, Balzani, Nasolini, Monteleone, Milandri, Zavatti, Errahmani. A disp. Alocchi, Turroni, Pace, Rinaldini, Manfredi, Mambelli, Cioccolini, Giorgioni. All. Camporesi M.

Arbitro Linda Innocenti della Sezione di Cesena
Marcatori Bastianelli al 90°
Ammonizioni: Betti al 19°, Semprini, 30°, Carciani al 31°, Ghamdaoui al 41° (T.C.), 32° Camporesi, 45° Giorgioni.

Come nella gara di andata disputata al “Fabio Colli”, nell’incontro di sabato 22/02 sul terreno di Ospedaletto, il Tropical e il Forlimpopoli danno vita ad una gara agonisticamente accesa, considerando anche la differenza di un solo punto nella classifica provvisoria, che divide le due compagini. Parte decisamente meglio la formazione ospite che al 7° si rende già pericolosa in fase offensiva con la conclusione di Milandri che si infrange sul palo. Risponde subito il Tropical con un calcio di punizione battuto da Cappelli nella ¾ difensiva con la sfera che scavalca tutta la linea difensiva arriva a Vittorelli che di un soffio manca l’appuntamento con il tap-in vincente. Al 18° è ancora Milandri che dopo un dribbling al limite dell’area avversaria, viene ostacolato fallosamente. Ne consegue un calcio di punizione da otttima posizione ma la conclusione di Zavatti si perde lontana dai pali difesi da Ronci. Gara che scivola via in maniera molto frammentata con pochi minuti di gioco effettivo.
Nella ripresa parte meglio la formazione di casa, al 6° minuto Betti recupera ottimamente la sfera nella zona centrale del campo e imbastisce a sx servendo Semprini che supera il diretto marcatore, entra in area e prova a sorprendere Basso con una conclusione velenosa sul primo palo, ma l’estremo difensore forlivese, attento, devia in corner. Qualche minuto più tardi sempre Milandri che concludere da fuori area ed è ancora il legno a negare la gioia del vantaggio ospite. Al 19° ghiotta è invece l’occasione capitata sui piedi di Ghamdaoui che di dx conclude in maniera frettolosa verso la porta difesa da Basso che stendendosi sulla sua dx, neutralizza in due tempi .
Dopo un’azione sviluppata dal Forlimpopoli sulla fascia dx, a seguito di proteste, il direttore di gara, all’esordio nella categoria, estrae il cartellino rosso allontanando un dirigente accompagnatore della formazione forlivese.
Ospiti che spingono alla ricerca del vantaggio ma prima En Nahi che svetta di testa indisturbato in area e poi la conclusione da lontano da parte di Zavatti, trovano pronti i guantoni di Ronci. Con gli ospiti in forcing offensivo, il Tropical è costretto a difendere basso ma da un rilancio di Cappelli che libera l’area di rigore la sfera arriva nella zona di campo presidiata dal subentrante Bastianelli, che in zona “Cesarini”, prima elude l’intervento del diretto marcatore, fa scorrere la sfera e di dx infila Basso fuori dai pali per la gioia dei ragazzi di Mister Giannini che raggiungono una vittoria quasi isperata. Dopo quasi 8 minuti di extra time si chiudono le ostilità con la vittoria per i padroni di casa per 1-0.


Foto di Denis Ronci
Foto nella Gallery di Denis Ronci