Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Dilettanti | Regionale

Faenza Basket Project : Fabrizio Pantani "Ho ancora voglia di giocare". In Promozione, è ancora “Izio” Time!

10/08/2020


Faenza Basket Project : Fabrizio Pantani "Ho ancora voglia di giocare". In Promozione, è ancora “Izio” Time!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Faenza Basket Project : Fabrizio Pantani "Ho ancora voglia di giocare". In Promozione, è ancora “Izio” Time!

Anche per la prossima stagione avremo l’onore di vedere in squadra Fabrizio Pantani. Coach Morigi punta anche sulla sua esperienza e positività per portare avanti il progetto under. Breve intervista, a voi le sue parole:

Bentrovato Panta.. siamo felici di vederti qui ma ora devi confessare due cose: la tua età e come fai a rimanere così splendidamente in forma!

Mi rimetto di nuovo in gioco a…. 39 anni. In un progetto giovane come quello del Project può sembrare complicato ma allo stesso tempo mi da’ grande carica. Ho sempre detto che, finché le gambe “girano” e riesco a tenere il ritmo di allenamenti e partite, me la voglio giocare fino alla fine, quindi anche la prossima stagione mi vedrete in campo. Di segreti non ce ne sono, cerco solo di tenermi in forma tutto l’anno. (covid permettendo).

Il campionato scorso ha lasciato grandi interrogativi e qualche discorso aperto… quali erano le tue sensazioni?

Sono sicuro che saremmo arrivati lontano, dopo aver superato un periodo difficile con molti infortuni avevamo finalmente ingranato. Mentalmente eravamo consapevoli che non c’erano molte squadre superiori alla nostra e questo avrebbe fatto la differenza. Riprendere dopo così tanti mesi fermi sarà un po’ più dura x tutti soprattutto fisicamente ma l’importante è ricominciare e divertirsi insieme poi la forma arriverà.

Sei uno dei pochi senior a far parte di un progetto molto giovane. Che stimoli da poter lavorare con tanti under?

Se hai voglia di giocare, gli stimoli arrivano da soli e questo vale x tutte le età. Sicuramente far crescere gli under deve essere un obiettivo x il coach e x noi senior. Quale stimolo migliore?

Grazie Izio, ci vediamo presto al parco per riprendere il fiato, e soprattutto in campo!!

Volevo ringraziare la società x la fiducia e spero che si ritorni a giocare il prima possibile… naturalmente a porte aperte!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project