Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Il prepartita di Around Sport-FC Young Santarcangelo con Mister Andruccioli

09/10/2020


Il prepartita di Around Sport-FC Young Santarcangelo con Mister Andruccioli

 

 

    Mister finalmente si parte! Dopo una preparazione molto dura dove i ragazzi hanno avuto modo di conoscersi bene, sei soddisfatto di questa primissima parte di lavoro?

 

 

"Essendo una squadra nuova i momenti migliori per i ragazzi sono in allenamento e durante la partita dove possono creare coesione l'uno con l'altro. Sono molto contento di come hanno risposto a livello fisico, mentale e di presenza: c'è stata grande concentrazione in tutte le cose fatte. I progressi arrivano un passo dopo l'altro, il 'tutto e subito' non è mai arrivato ed i ragazzi devono capire l'importanza del percorso che stiamo facendo. Abbiamo un bel gruppo, vogliamo metterci in discussione ma nessuno deve sentirsi sotto giudizio perchè la cosa più importante è creare momenti di condivisione tutti insieme sia dentro che fuori dal campo."

 

 

 

    Come procede il recupero degli infortunati?

 

 

"Piano piano gli infortunati stanno tornando, ma non ho ancora tutti a disposizione. Da questo punto di vista, d'accordo ovviamente col preparatore atletico, preferisco fare le cose con calma e non forzare alcun momento di reintegro: ci siamo accorti che fare il passo più lungo della gamba può essere controproducente. La valutazione che verrà fatta sarà comunque effettuata sia sulla parte fisica che su quella del benessere personale, non sarà la prima giornata a determinare l'intero campionato. Tutte le squadre ci aspettano perchè lo Young fa gola a tutti, questa società centra poco con la Terza Categoria ma proprio da qui ha scelto di ripartire quindi capiremo chi ha l'umiltà giusta."

 

 

 

    Domani quindi, al di là del risultato finale che ovviamente è importante, cercherai delle risposte sotto diversi punti di vista?

 

 

"La prestazione viene prima del risultato. Il contesto di come stiamo lavorando darà i suoi frutti, ma su una partita si comincia a valutare quello che poi sarà il percorso da seguire durante tutto il resto del campionato."

 

 

In foto qualche scatto dell'allenamento di ieri sera, con tanti sorrisi e tanta voglia di far bene in questo esordio!

 

La Società ricorda che la partita sarà a porte chiuse.