Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

San Rocco vs San Leonardo 4-1

19/10/2020


San Rocco vs San Leonardo 4-1

 

 

Altra domenica, altra vittoria. Il San Rocco allunga la striscia di risultati positivi, battendo tra le mura amiche il San Leonardo, altra grande favorita per la vittoria finale del campionato.

 

Primo tempo equilibrato e con poche occasioni da una parte e dall’altra fino al 38’ quando i ragazzi di mister Merenda trovano il vantaggio: con un’azione ben manovrata dalle retrovie, Poggiolini scambia con Bertocchi, il quale è bravissimo a trovare l’inserimento di Ravagli che da pochi passi batte l’incolpevole Zollo. Tuttavia, come domenica scorsa nella trasferta di Civitella, il vantaggio dura appena 120 secondi. L’arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti e successivamente trasformato da Persiani. Il San Rocco, si getta a testa bassa alla ricerca del nuovo vantaggio che arriva nel primo minuto di recupero ad opera di Poggiolini, ben servito da Ravagli.

 

Nella seconda frazione di gioco, i locali continuano a macinare gioco e a rendersi protagonista è ancora una volta Poggiolini, abile a guadagnarsi un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Bertocchi che con freddezza spiazza Zollo. 1-3. Il match scorre in un unico binario e a sottolinearlo è prima il palo sfortunato colpito dal San Leonardo e poi Bentivoglio, strepitoso a negare la rete con un ottimo riflesso sul tap-in da pochi passi. La partita viene chiusa definitivamente al 24’ del secondo tempo ancora con Ravagli, che scappa via sul filo del fuorigioco e batte Zollo siglando la sua doppietta personale. Negli ultimi 20 minuti il San Rocco gestisce senza troppi problemi la gara e porta a casa 3 punti preziosi contro la corazzata San Leonardo.

 

Domenica prossima i faentini saranno impegnati sul campo del Carpena, ancora imbattuto, con l’obiettivo di confermare quanto di buono si è visto nei primi 4 impegni ufficiali.

 

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

 

SAN ROCCO - Bentivoglio, Boni (34' st Casadei), Martellini, Bertocchi, Lotti, Morini, Bernabei, Timoncini (49' st Zauli), Ravagli, Poggiolini (25' st Pagliai), Camorani (39' st D'Eusanio). 

 

A disposizione: Succi, G. Bertocchi, Zagatti, Zoffoli, Gentilini. Allenatore: Andrea Merenda

 

 

SAN LEONARDO - Zollo, Giulianini (15' st Galassi), Petrini, Bucci (1' st Camporesi), Dotti, Persiani, Ulivieri, Fiore, Quercia (1' st Ferro), Sechi (1' st Monti), Morandi (7' st Mancini).

 

 

Arbitro: Buccirossi della sezione di Ravenna

Note: ammoniti Giulianini, Persiani, Monti, Petrini (SL), Timoncini (SR).

Angoli 2-9, recupero 2' pt e 6' pt.

Reti: 38' pt, 24' st Ravagli (SR), 40' pt su rig. Persiani (SL), 46' pt Poggiolini (SR), 11' st su rig. Bertocchi (SR). 

 

 

Ufficio stampa San Rocco