Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Faenza Basket Project E-Work firma il poker e resta imbattuta

24/10/2020


Faenza Basket Project E-Work firma il poker e resta imbattuta

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Faenza Basket Project E-Work firma il poker e resta imbattuta

 GIORGIO TESI GROUP NICO BASKET – EWORK FAENZA 61-78 (22-29, 17-22, 10-15, 13-12)

Sono di Botteghi i primi due punti della serata che valgono il vantaggio delle padrone di casa. Risponde Vente con un gioco da tre punti. Nico corre bene in contropiede, ma Faenza risponde con 5 punti nel giro di pochi minuti di Greta Brunelli, che firma il 6-10 a poco più di 5’ dal termine. Le toscane replicano con una tripla difficile di Botteghi, ma l’E-Work piazza un mini-break chiuso dalla tripla di Franceschini che vale l’11-20. Brunelli ne segna altri 5 in fila e le bianconere toccano il massimo vantaggio di serata sul +14 (11-25). Le padrone di casa reagiscono e riducono il divario in chiusura di quarto, grazie anche ai canestri di Frustaci e Pagni (22-29).

Ritmi alti e grande intensità in avvio di secondo quarto:  la difesa a zona di Nico ferma l’inerzia offensiva dell’E-Work e le biancorosa tornano a contatto con la solita Botteghi protagonista (31-35). Un antisportivo a Brunelli e un tecnico a coach Rossi in rapida successione danno l’opportunità alle toscane di ridurre ulteriormente il divario, ma si entra negli ultimi 3’ del primo tempo con Faenza ancora avanti 38-39. Un paio di buone giocate di Vente permettono alle faentine di andare negli spogliatoi avanti 38-51.

Sono Franceschelli e Ballardini le protagoniste nella prima metà della terza frazione, all’interno di una fase della partita con tanti errori per entrambe le squadre. La tripla del capitano vale il nuovo massimo vantaggio dell’E-Work (44-62). Non si segna per diverse azioni e il punteggio rimane quasi invariato fino all’ultimo minuto di gioco, con Gianolla che dalla lunetta firma il -14 per la Giorgio Tesi Group. Due appoggi di Morsiani e Franceschini permettono a Faenza di chiudere il quarto sul 48-66.

L’E-Work cerca di controllare il ritmo negli ultimi dieci minuti del match, mentre Nico prova a ribaltare l’inerzia affidandosi alla coppia Botteghi-Zelnyte. Il tabellone recita 59-72 a poco più di 4’ dal termine, con Rossi che si affida a Schwienbacher, Franceschelli, Brunelli, Morsiani e Vente. E’ la numero 6 a segnare due punti pesantissimi, che valgono il nuovo +15 ospite. Ci pensa ancora una volta Brunelli a scrivere la parola fine sulla partita, segnando il suo punto numero 17 con la tripla centrale (59-77). L’E-Work conquista quindi la sua quarta vittoria in campionato, mantenendo l’imbattibilità ed il primato in classifica: a Ponte Buggianese il risultato finale è 61-78.

Prossimo impegno sabato 31 alle ore 15.30 al Bubani contro l’Alma Patti.

Quintetto Nico: Nerini, Botteghi, Ramò, Gianolla, Zelnyte

Quintetto Faenza: Schwienbacher, Franceschelli, Brunelli, Morsiani, Vente

Tabellino Nico: Nerini 4, Botteghi 14, Gianolla 11, Ramò 6, Zelnyite 7, Giglio Tos 11, Modini N.E., Puccini 2, Pagni 2, De Luca N.E., Frustaci 4, Mariani N.E.

Tabellino Faenza: Franceschelli 7, Schwienbacher 4, Morsiani 14, Brunelli 22, Vente 12, Franceschini 5, Ballardini 8, Caccoli, Soglia 4, Meschi N.E., Porcu 2

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

Carlo Bornazzini