Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna : Il Derby di Bologna e il numero 14

24/11/2020


Virtus Segafredo Bologna : Il Derby di Bologna e il numero 14

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Bologna, 24 novembre 2020

Il Numero 14 è un dato che rimarrà impresso nella memoria della Virtus e dei suoi tifosi. Il derby di domenica ha visto infatti decretare vari record statistici, sia per la Segafredo che per due giocatori in particolare: Teodosic  e Pajola.

14 dei 27 assist totali realizzati dai bianconeri sono stati messi a referto da Milos Teodosic che ha stabilito così il suo nuovo record personale in Italia. I 14 assist superano il suo primato personale dello scorso anno, quando nella gara disputata alla Segafredo Arena a dicembre contro Cantù, ne aveva realizzati 11.Inutile ricordare che tra gli assist di quella partita ci fu anche quel passaggio dietro la testa, sulla linea di fondo per Alessandro Pajola…

I 14 assist del play serbo eguagliano anche un altro record, quello societario della Virtus Segafredo Bologna, realizzato nella scorsa stagione dal compagno di squadra Stefan Markovic contro Pistoia.

Altro protagonista indiscusso del derby è stato sicuramente Alessandro Pajola; il play anconetano si è aggiudicato la palma del Top scorer per i bianconeri andando così, per la prima volta in carriera, in doppia cifra. Con i 14 punti segnati ha realizzato il suo nuovo record di punti in Serie A.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli