Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

La Raggisolaris Rekico Faenza ospita Alba: esordio insidioso al PalaCattani

28/11/2020


La Raggisolaris  Rekico Faenza  ospita Alba: esordio insidioso al PalaCattani

 

Seguici su Facebook :BASKET EMILIAROMAGNA

La Raggisolaris  Rekico Faenza  ospita Alba: esordio insidioso al PalaCattani

Inizia dal PalaCattani il campionato della Rekico. Domenica alle 18 i faentini riceveranno la San Bernardo Alba nel turno inaugurale del girone A1. Un esordio ricco di insidie per la formazione di coach Serra visto che i piemontesi hanno già mostrato tutte le loro qualità nella preseason, soprattutto nella Supercoppa del Centenario dove hanno raggiunto la Final Eight.

Dal match con Alba avremo al nostro fianco e sulla divisa di gioco il marchio di Kopron, primo produttore in Italia per capannoni, portoni e baie di carico, sponsor che da questa stagione ha scelto di sposare il progetto dei Raggisolaris.

La partita sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale You Tube della Lega Nazionale Pallacanestro.

IL PREPARTITA “Finalmente si gioca: non avevamo più voglia di allenarci! – scherza l’ala Simon Anumba -. È dal 31 agosto che lavoriamo e ora siamo pronti per giocare la prima partita di campionato. Sono molto soddisfatto della nostra preseason e sono ottimista per questa stagione. Ci siamo ritrovati a fine estate che eravamo un gruppo con tanti nuovi giocatori e grazie al lavoro, siamo cresciuti settimana dopo settimana diventando sempre più una squadra unita e affiatata. Ci aspetta un campionato atipico, perché per la prima volta ci saranno otto gironi da otto, ma sono convinto che possiamo fare bene e toglierci delle soddisfazioni.

Alba è tosta come dimostra anche la qualificazione alla Final Eight di Supercoppa del Centenario. Bisognerà affrontarla con la giusta determinazione e non sottovalutarla, facendoci sentire fisicamente sin dai primi minuti e mantenendo poi il nostro ritmo e l’intensità per tutta la partita. Abbiamo mostrato in tutte le partite di avere carattere e di non mollare mai fino all’ultimo e queste qualità bisognerà mantenerle per tutti i quaranta minuti”.

Area Comunicazione e Stampa

Raggisolaris Rekico Faenza

Luca Del Favero