Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

LBA, 10° giornata: Virtus Segafredo Bologna vs Banco di Sardegna Sassari: 78 – 83

06/12/2020


LBA, 10° giornata: Virtus Segafredo Bologna vs Banco di Sardegna Sassari: 78 – 83

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

LBA, 10° giornata: Virtus Segafredo Bologna vs Banco di Sardegna Sassari: 78 – 83

Bologna, 06 dicembre 2020

Virtus Segafredo Bologna – Banco di Sardegna Sassari: 78 – 83
(Q1 12 – 27; Q2 38 – 46; Q3 54 – 60)

VIRTUS: Tessitori 5; Belinelli NE; Pajola 8; Alibegovic 0; Markovic 15; Ricci 5; Adams 6; Hunter 11; Weems 14; Teodosic 11; Gamble; Abass 3.
All. Djordjevic

SASSARI: Spissu 19; Bilan 13; Treier; Kruslin 8; Devecchi NE; Katic 8; Re NE; Burnell 7; Bendzius 22; Gandini NE; Gentile 2; Tillman 4.
All. Pozzecco

Arbitri: Paternicò, Borgo, Vita


La partita.
Comincia Virtus – Sassari. Markovic, Adams, Weems, Ricci e Tessitori è il quintetto di partenza schierato da Coach Djordjevic per questa 10° giornata del Campionato di LBA. Partenza contratta da parte di entrambe le squadre, passano due minuti e il risultato è ancora di 0 a 0. Ci pensa il capitano a sbloccare la gara con la tripla dall’arco. Burnell  segna i primi due punti per il Banco di Sardegna, 3 a 2 Virtus dopo 3′ dalla palla a due. Tessitori fa 1/2 dalla lunetta, ma Bendzius risponde con la tripla, portando i suoi compagni sul primo vantaggio della gara, 4 – 5 Sassari.2/2 di Bendzius ai liberi, Weems risponde presenta e riporta sul -1 i bianconeri. Bendzius segna la seconda tripla in pochi istanti e Spissu costringe la panchina bianconera a chiedere il primo time-out. 6 a 13 il risultato dopo 6′ dalla palla a due. La squadra di Coach Pozzecco si porta sul +12, la Virtus fatica a concretizzare i giochi in attacco e a trovare la via del canestro. Ci pensa Pajola a penetrare ne pitturato ed a segnare. Due punti per Burnell, ma è l’azione successiva a non trovare d’accordo i pochi presente alla Segafredo Arena, ma soprattutto Coach Djordjevic, che lamenta un vistoso fallo non ravvisato su Teodosic. Il primo quarto scivola via sul punteggio di 12 a 27 per gli ospiti. Il secondo periodo riprende con la Virtus che prova a risalire la china, Hunter e Weems segnano, la Virtus difende e si porta sul -12.  Palla intercettata da Pajola che lancia ancora una volta Hunter che finta ed insacca il canestro del -10. 22 a 32 Sassari e time out chiamato da Coach Pozzecco. Spissu spezza il break della Virtus, Kruslin segna e concretizza il gioco da tre punti, Bilan segna dall’arco e Virtus a -18 quando mancano 4′ e 30” all’intervallo lungo. Kruslin segna il +21. Markovic subisce il fallo in difesa, bonus esaurito per Sassari, dalla lunetta fa 2/2. Tripla di Adams su assist di Gamble, altri due punti segnati da Milos Teodosic per il -14 bianconero. Ricci raccoglie il tentativo di Gamble e segna e al Coach del Banco di Sardegna viene fischiato un tecnico. Spissu segna, Teodosic risponde. Il canestro finale è di Weems che porta la Virtus sul punteggio di 38 a 46. Sirena e squadre che rientrano negli spogliatoi.

Terzo quarto che inizia con la Segafredo che difende bene e trova il -6 con il canestro di Weems su assist di Teodosic. Bilan fa 2/2 ai liberi, poco dopo penetra in area bianconera ed appoggia il +10 per i suoi compagni di squadra. Spissu trova il tiro da tre punti e Coach Bjedov chiama il time out sul punteggio di 40 a 53 per la squadra sarda. Tripla di Bendzius, Markovic risponde penetrando e segnando il canestro del -14. Abass trova lo spazio e tira dall’arco, -11 Segafredo. Markovic parte in contropiede ed insacca il pallone del -9. 47 a 56 Banco, time out chiamato dalla panchina ospite. Tilmann corregge a rete il tentativo di Spissu, Hunter segna su assist di Abass, Teodosic si porta in lunetta e fa 2/2, 51 a 58 ad 1′ e 32” alla fine del terzo periodo. Abass trova un passaggio impossibile per Markovic che da lontanissimo trova il canestro del -4. 2/2 di Bendzius dalla lunetta, di nuovo Virtus a -6. Inizia l’ultimo periodo di gioco. Bilan si trova il pallone tra le mani e segna +8, ma Hunter risponde immediatamente con il canestro da due punti; Pajola si invola in area, raccoglie il suggerimento di Weems e segna. Katic riporta sul +6 i suoi compagni. Adams con freddezza realizza la tripla del  – 3. Chiude il Break la schiacciata di Weems. 63 a 64 Sassari, a 6′ e 25” dalla sirena finale. Time out chiamato dalla squadra ospite. Bilan dalla lunetta fa 2/2, tripla di Katic, 63 a 68 il punteggio a 4′ a 08” alla fine della gara. Sassari attacca e si riporta avanti, 69 a 76 quando inizia l’ultimo minuto di gioco. Spissu fa 2/2 dalla lunetta, 69 a 78 il punteggio a 37” dalla fine. Time out bianconero. Tessitori segna il -7, Spissu fa 2/2, Pajola segna e nuovamente Sassari in lunetta. 1/2 di Sassari dalla lunetta, tripla di Weems che va a segno. Non c’è più tempo. La Virtus esce sconfitta con Sassari. La partita termina con il punteggio di 78 a 83.

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli